Dalla corte di Assisi di Roma è stato lanciato un mini episodio della trasmissione televisiva Un giorno in Pretura, dedicato alla ‘Banda dei Ricercatori‘ ovvero i personaggi protagonisti del film Smetto Quando Voglio – Masterclass.
Nel video la conduttrice Roberta Petrelluzzi espone il caso che vede coinvolti sette imputati guidati da Pietro Zinni, che ora rischia di essere condannato a 12 anni di prigione.
La sinossi:
Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs.
Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero.
La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.
Nel cast volti noti del nostro cinema e della nostra tv: Edoardo Leo (Viva l’Italia), Libero De Rienzo (La kryptonite nella borsa), Valeria Solarino (Vallanzasca), i tre volti noti di Boris Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, poi Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Neri Marcorè. Smetto Quando Voglio – Masterclass arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2017. #SmettoQuandoVoglio
Fonte Rai 3
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/34532]