Cinema Attualità

Shia LaBeouf Vs Donald Trump: la nuova performance artistica

Pubblicato il 22 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Top 5 – Il meglio di Shia LaBeouf, l’artista incompreso del 2015

Shia LaBeouf ha lanciato la sua nuova performance artistica. È da un po’ tempo, ormai, che l’attore, famoso per aver interpretato Sam Witwicky nei primi tre capitoli della saga Transformers, sta cercando di mettere in mostra un altro lato della sua personalità, la sua nuova creazione è stata lanciata lo scorso venerdì alle 9 del mattino, si tratta di un’opera d’arte interattiva che nasce come protesta contro l’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Una telecamera è stata installata al Museum of the Moving Image di New York e i passanti sono invitati a ripetere di fronte all’obiettivo “He will not divide us” (lui non ci dividerà) in “onore” di Trump. La telecamera rimarrà accesa 24 ore al giorno e lo streaming sarà disponibile per i prossimi quattro anni (la durata del mandato presidenziale). Trovate il video sul sito Hewillnotdivide.us.

Tra le prime persone a partecipare all’iniziativa artistica Jaden Smith, che è stato immortalato dallo stesso LaBeouf:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01INEANC4″ partner_id=”screenweek-21″]