L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock – Primi dati sugli ascolti di The Final Problem, la BBC investiga sulla copia piratata

Sherlock – Primi dati sugli ascolti di The Final Problem, la BBC investiga sulla copia piratata

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Final Problem: la recensione (spoiler free) dell’episodio finale della quarta serie di Sherlock

Sono ancora incompleti i primi dati di ascolto relativi all’episodio finale della quarta stagione di Sherlock, The Final Problem. Lo slot delle 21 è stato vinto dalla BBC One con 5.9 milioni di telespettatori e uno share del 27.2%, leggermente in calo rispetto al secondo episodio, The Lying Detective che ha registrato 6 milioni di telespettatori e uno share del 27.4%.
Ma non è la prima volta che l’episodio finale registra dei dati più bassi, basti pensare a His Last Vow il finale della terza stagione che ha ottenuto i dati di ascolto più bassi di quella stagione.

C’è però da tener presente due fattori per il calo in questa quarta stagione:
-la versione piratata russa uscita nel fine settimana, che ha spinto la BBC ad indagare sulla violazione dei loro rigorosi protocolli di sicurezza
-le visioni ritardate, che comprendono anche la proiezione dell’episodio in 300 cinema del Regno Unito.

Basti tener conto che i numeri di The Six Thatchers sono saliti da 8.1 a 11.3 milioni di telespettatori, e ad uno share del 37.8%, una volta consolidati i dati. Mentre nel caso di The Lying Detective, i telespettatori sono aumentai di 3.5 milioni, arrivando a 9.53 milioni mentre lo share è salito al 33.6%.

sherlock_the_final_problem-1

Ieri e mercoledì The Final Problem debutterà nelle sale americane, mancano inoltre i dati delle visioni della puntata sulla piattaforma di streaming Netflix.

Lo show rimane comunque uno dei prodotti più forti della BBC, non sappiamo ancora se e quando verrà realizzata una quinta stagione anche se gli attori e i creatori hanno espresso il loro desiderio di andare avanti. Durante la proiezione stampa di The Final Problem tenutasi a Londra, Steven Moffat ha detto ai fan e ai giornalisti che questo non è stato pianificato come ultimo episodio dello show, mentre Mark Gatiss ha ammesso che gli piacerebbe ritornare.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.