Siamo tornati al consueto appuntamento settimanale con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata come al solito di giovedì.
Oggi arriva nelle sale italiane il film Qua la zampa! tratto dal romanzo ‘Dalla parte di Bailey‘ edito da Giunti Editore, e scritto da W. Bruce Cameron. La storia, narrata dal punto di vista del cane, racconta della ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà.
Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per elementi tematici e alcune scene di pericolo. Consigliato dai 10 anni.
Nel 1962 il bambino di otto anni Ethan Montgomery e sua madre salvano un cucciolo di Golden Retriever che trovano ferito e abbandonato.
Nonostante le riserve del padre di Ethan , la famiglia adotta il cucciolo e lo chiama Bailey, da qui nascerà l’amicizia che durerà una vita.
Bailey è completamente sotto la responsabilità di Ethan – che lo nutre, lo fa passeggiare, lo allena, e gli insegna anche dei trucchi indimenticabili.
Quando Ethan diventa adolescente , trova il suo primo romantico amore nella bella e affascinante Hannah , pur rimanendo inseparabile dal suo fedele Bailey.
Fresco di un infortunio che pone fine alla sua carriera calcistica e della devastante rottura con Hannah, Ethan va al college per iniziare il suo prossimo capitolo. Non potendo portare Bailey con sé, è costretto a lasciare il suo fidato compagno a casa.
Mentre lui è via, il vecchio Bailey si ammala, e Ethan arriva dal veterinario giusto in tempo per il loro saluto finale. Ethan è inconsolabile.
Non appena pensiamo che quella sia la fine del loro legame … Bailey rinasce nel corpo di Ellie, un Pastore Tedesco paramedico del Dipartimento di Polizia di Chicago.
In effetti, nessuno più del cane è sorpreso di quanto stia accadendo, Bailey sente di essere ancora il migliore amico di Ethan.
La prossima reincarnazioni di Bailey è un Corgi chiamato Tino, poi un incrocio di Pastore Australiano e San Bernardo chiamato Buddy. Anche se Bailey non sa perché la sua anima continui a tornare ancora e ancora per nuove avventure, scoprirà che lo scopo delle sue molte vite sarà più determinante per il suo padrone di quanto lui avrebbe mai immaginato.
Bailey, il protagonista di Qua la zampa!, vi attende al cinema!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: