L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Santa Clarita Diet – Svelato il segreto della serie Netflix con Drew Barrymore

Santa Clarita Diet – Svelato il segreto della serie Netflix con Drew Barrymore

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima foto ufficiali per Santa Clarita Diet

Mancano poche settimane al debutto su Netflix di Santa Clarita Diet (disponibile dal 3 febbraio), e finalmente possiamo scoprire qualcosa di più. Finora, infatti, la serie con Drew Barrymore e Timothy Olyphant è stata molto avara di dettagli, tant’è che la sinossi ufficiale rivela ben poco:

Joel (Timothy Olyphant) e Sheila (Drew Barrymore) sono marito e moglie, agenti immobiliari che conducono una vita vagamente insoddisfacente nel sobborgo di Santa Clarita a Los Angeles con la loro figlia adolescente Abby (Liv Hewson). Questo fino a quando Sheila attraversa un drastico cambiamento, portando tutta la famiglia lungo una percorso di morte e distruzione… in senso buono!

Ebbene, ci pensa USA Today a svelare la natura di questo “drastico cambiamento”, ovvero… la morte. Sheila perde la vita e poi ritorna come non-morta, costringendo il marito e la figlia a nutrire la sua fame insaziabile con carne cruda (anche di origine umana). Non vedremo però Drew Barrymore in versione zombie: al contrario, sembra che il personaggio manterrà le sue facoltà mentali, e persino la sua forma fisica. Ecco le dichiarazioni dell’attrice:

Lei trova se stessa, e noi facciamo un’evoluzione tipo Cro-Magnon con lei nel corso dei 10 episodi. Nessun trucco, nessuna prostesi, solo un risveglio. Mi è piaciuto mutare pelle con lei: è diventato un ostacolo molto divertente, non lo avevo pianificato, ma si è rivelato salutare e di grande aiuto per la mia vita.

Ma qual è la causa della sua “trasformazione”? Il creatore Victor Fresco non si sbottona:

Presumibilmente è stata esposta a qualcosa – ma non sappiamo cosa – che la fa sentire un po’ fuori fase.

Comunque, nonostante l’alone orrorifico della trama, Santa Clarita Diet sarà una serie piuttosto luminosa e “positiva”:

C’è del vero ottimismo nello show. Non ho voglia di vedere una serie su una coppia che litiga e si separa, non sarei capace di gestirla in questo momento. Non è pesante, e non le manca nemmeno una sorta di dolcezza, per così dire. Ma possiede anche artigli, palle e spina dorsale.

Non a caso, Fresco è specializzato in sit-com: iniziò la sua carriera di sceneggiatore nello staff di ALF, per poi creare Andy Richter Controls the Universe, Better Off Ted, Life on a Stick, The Trouble With Normal e Sean Saves the World; è stato inoltre fra gli autori di My Name Is Earl, Mad About You e Evening Shade. È stato candidato agli Emmy sia per Andy Richter Controls the Universe sia per Mad About You.

Qui di seguito potrete vedere due poster:

santa-clarita-diet
santa-clarita-diet-olyphant

Nel cast di Santa Clarita Diet figurano anche Ricardo Chavira (un vicino dei protagonisti), Skyler Gisondo (Eric), Liv Hewson (Abby), Richard T. Jones (Rick) e Mary Elizabeth Ellis (Lisa).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ed Helms e Harrison Ford naufraghi insieme in The Miserable Adventures of Burt Squire 19 Ottobre 2020 - 18:15

La storia (vera) di un uomo in crisi di mezza età sperduto nell'oceano in compagnia di un capitano pazzo

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).