L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SAG Awards: il cast di Stranger Things contro Trump, ecco il video

SAG Awards: il cast di Stranger Things contro Trump, ecco il video

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: SAG Awards – Vincono Emma Stone, Denzel Washington e il cast di Stranger Things

La 23ma edizione degli Screen Actors Guild Awards ha visto il trionfo di Stranger Things, la serie cult Netflix premiata come Miglior Cast. David Harbour, che nella serie interpreta Jim Hopper, ha ritirato il premio con un discorso rivolto prevalentemente al nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, definendo il premio una “chiamata alle armi” per combattere quelle decisioni politiche che “cercano di distruggere i deboli, chi non ha diritti, gli emarginati“.

Un chiaro riferimento al Muslin Ban che prevede la chiusura delle frontiere ai cittadini provenienti dalla Siria, Libia, Iran, Iraq, Somalia, Sudan e Yemen. Ecco il video:

Ed ecco alcuni passaggi di questo toccante discorso:

Attraverso la nostra professione possiamo cresciere una società più empatica e comprensiva, mostrando infinite verità in grado di ricordare a chi è spaventato, stanco, a pezzi, che non è solo. Siamo uniti, perché siamo tutti esseri umani e siamo insieme in questo orribile, doloroso, gioioso, eccitante e misterioso viaggio che è la vita.
Ora, comportandoci come se fossimo ancora in Stranger Things, noi gente del midwest cancelleremo i bulli, proteggeremo gli strani e gli emarginati, quelli che non hanno una casa. Daremo la caccia ai mostri. E quando non saremo in grado di capire l’ipocrisia e la quotidiana violenza di certe istituzioni e certi individui, noi, proprio come farebbe Jim Hopper, tireremo un pugno in faccia a quelli che che cercano di distruggere i miti. E lo faremo con il cuore, con calore e con gioia.

Stranger-Things-Cast-2017-SAG-Awards

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

La Best Friends Challenge con il cast di The Umbrella Academy 1 Luglio 2022 - 22:00

Quanto si conoscono Cinque, Diego e Lila di The Umbrella Academy? Scopriamolo con la “Best Friends Challenge” ufficiale di Netflix.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.