Trailer & Video Star Wars

Rogue One: il ritorno di Peter Cushing e del suo Tarkin al centro di un nuovo video

Pubblicato il 05 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

La resurrezione digitale di Peter Cushing e del suo personaggio, il Grand Moff Wilhuff Tarkin, è stato uno dei punti più controversi di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas. L’attore è morto nel 1994 ma grazie ai progressi raggiunti dalla grafica digitale è stato possibile farlo tornare sul grande schermo. Come? L’interpretazione in realtà è di Guy Henry ma il suo volto è stato rielaborato in post-produzione dalla Industrial Light & Magic, tra le più importanti aziende del campo degli effetti speciali digitali. Il video che trovate qui sotto spiega, appunto, tutto il lavoro che c’è dietro a questo piccolo miracolo cinematografico:

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.