L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

Di Filippo Magnifico

Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica, ha fatto il suo ingresso in sala da un po’ di tempo, ormai, ma non è certo passata la voglia di parlarne, soprattutto perché, come sappiamo, la lavorazione del film è stata abbastanza movimentata, con un lungo periodo di riprese aggiuntive e, pare, veri e propri cambiamenti della storia in corso d’opera.

Fortunatamente il risultato è stato molto buono ma resta la curiosità: quali sono i momenti del film che sono stati rigirati? Quali sequenze sono state aggiunte? In che modo è cambiata la storia? Durante una recente intervista, i montatori del film John Gilroy e Colin Goudie hanno cercato di dare una risposta a questi interrogativi, specificando che lo scopo delle riprese aggiuntive era quello di dare maggiore spessore alla componente corale del film, offrendo maggiori dettagli sui protagonisti.

Proprio per questo sono state girate successivamente le seguenti scene:

– Il crudo momento tra Cassian Andor e la Spia;
– La traversata del Pilota Imperiale Bodhi Rook su Jedha, prima di incontrare Saw;
Jyn in prigione, inizialmente c’era un passaggio diretto dalla giovane protagonista all’incontro con la Ribellione.

rogue-one-riz-ahmed-image

Come molti hanno notato, il terzo atto del film ha subito molti cambiamenti. Gilroy non è andato molto nel dettaglio ma ha confermato la cosa:

È un po’ cambiato. Nel terzo atto succedono molte cose. Ci sono sette diversi punti di azione. La meccanica dell’azione ha subito diversi cambiamenti dal punto di vista dei personaggi. Preferiscono non addentrarmi troppo nella questione ma prima era differente. Abbiamo spostato alcune cose, in principio era diverso.

Chi spera in una versione estesa deve però sapere che non sarà molto diversa da quella arrivata in sala in termini di durata: il montaggio preliminare durava circa 10 minuti in più rispetto alla versione che abbiamo visto. Non è molto, quindi, il materiale che è stato messo da parte.

rogue-one-jyn-copertina

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Rogue One: A Star Wars StoryDeath StarPh: Film Frame©Lucasfilm LFL

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).