Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

Di Filippo Magnifico

Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica, ha fatto il suo ingresso in sala da un po’ di tempo, ormai, ma non è certo passata la voglia di parlarne, soprattutto perché, come sappiamo, la lavorazione del film è stata abbastanza movimentata, con un lungo periodo di riprese aggiuntive e, pare, veri e propri cambiamenti della storia in corso d’opera.

Fortunatamente il risultato è stato molto buono ma resta la curiosità: quali sono i momenti del film che sono stati rigirati? Quali sequenze sono state aggiunte? In che modo è cambiata la storia? Durante una recente intervista, i montatori del film John Gilroy e Colin Goudie hanno cercato di dare una risposta a questi interrogativi, specificando che lo scopo delle riprese aggiuntive era quello di dare maggiore spessore alla componente corale del film, offrendo maggiori dettagli sui protagonisti.

Proprio per questo sono state girate successivamente le seguenti scene:

– Il crudo momento tra Cassian Andor e la Spia;
– La traversata del Pilota Imperiale Bodhi Rook su Jedha, prima di incontrare Saw;
Jyn in prigione, inizialmente c’era un passaggio diretto dalla giovane protagonista all’incontro con la Ribellione.

rogue-one-riz-ahmed-image

Come molti hanno notato, il terzo atto del film ha subito molti cambiamenti. Gilroy non è andato molto nel dettaglio ma ha confermato la cosa:

È un po’ cambiato. Nel terzo atto succedono molte cose. Ci sono sette diversi punti di azione. La meccanica dell’azione ha subito diversi cambiamenti dal punto di vista dei personaggi. Preferiscono non addentrarmi troppo nella questione ma prima era differente. Abbiamo spostato alcune cose, in principio era diverso.

Chi spera in una versione estesa deve però sapere che non sarà molto diversa da quella arrivata in sala in termini di durata: il montaggio preliminare durava circa 10 minuti in più rispetto alla versione che abbiamo visto. Non è molto, quindi, il materiale che è stato messo da parte.

rogue-one-jyn-copertina

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Rogue One: A Star Wars StoryDeath StarPh: Film Frame©Lucasfilm LFL

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI