L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

Rogue One: non esiste una Extended Cut, quali scene sono state rigirate?

Di Filippo Magnifico

Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica, ha fatto il suo ingresso in sala da un po’ di tempo, ormai, ma non è certo passata la voglia di parlarne, soprattutto perché, come sappiamo, la lavorazione del film è stata abbastanza movimentata, con un lungo periodo di riprese aggiuntive e, pare, veri e propri cambiamenti della storia in corso d’opera.

Fortunatamente il risultato è stato molto buono ma resta la curiosità: quali sono i momenti del film che sono stati rigirati? Quali sequenze sono state aggiunte? In che modo è cambiata la storia? Durante una recente intervista, i montatori del film John Gilroy e Colin Goudie hanno cercato di dare una risposta a questi interrogativi, specificando che lo scopo delle riprese aggiuntive era quello di dare maggiore spessore alla componente corale del film, offrendo maggiori dettagli sui protagonisti.

Proprio per questo sono state girate successivamente le seguenti scene:

– Il crudo momento tra Cassian Andor e la Spia;
– La traversata del Pilota Imperiale Bodhi Rook su Jedha, prima di incontrare Saw;
Jyn in prigione, inizialmente c’era un passaggio diretto dalla giovane protagonista all’incontro con la Ribellione.

rogue-one-riz-ahmed-image

Come molti hanno notato, il terzo atto del film ha subito molti cambiamenti. Gilroy non è andato molto nel dettaglio ma ha confermato la cosa:

È un po’ cambiato. Nel terzo atto succedono molte cose. Ci sono sette diversi punti di azione. La meccanica dell’azione ha subito diversi cambiamenti dal punto di vista dei personaggi. Preferiscono non addentrarmi troppo nella questione ma prima era differente. Abbiamo spostato alcune cose, in principio era diverso.

Chi spera in una versione estesa deve però sapere che non sarà molto diversa da quella arrivata in sala in termini di durata: il montaggio preliminare durava circa 10 minuti in più rispetto alla versione che abbiamo visto. Non è molto, quindi, il materiale che è stato messo da parte.

rogue-one-jyn-copertina

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Rogue One: A Star Wars StoryDeath StarPh: Film Frame©Lucasfilm LFL

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.