L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Tra le riprese aggiuntive un momento iconico con Darth Vader

Rogue One – Tra le riprese aggiuntive un momento iconico con Darth Vader

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: SE NON AVETE VISTO IL FILM SIETE A RISCHIO SPOILER

Più passa il tempo e più si scoprono dettagli sulle riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas. Come sappiamo, il terzo atto del film è stato modificato grazie ad un montaggio diverso e all’aggiunta di alcune sequenze girate per l’occasione.

Tra queste c’è anche l’incredibile momento finale con Darth Vader. Chi ha visto il film conosce molto bene la scena, incentrata sulla furia dell’iconico villain. Credere che un momento così potente sia stato concepito in un secondo momento e che non fosse presente nella sceneggiatura dal principio risulta molto difficile, eppure è così ed è stato il montatore John Gilroy a confermarlo durante una recente intervista per Yahoo:

La scena che è stata aggiunta – ed è stata una decisione fantastica – è quella d’azione con Darth Vader, con lui che sale sulla nave e si sbarazza di tutti quei soldati ribelli. Si tratta di una cosa che abbiamo concepito un po’ più tardi.

Gilroy ha poi aggiunto che un momento finale con Vader era sempre stato nei piani ma in un secondo momento la produzione ha deciso di offrire al personaggio qualcosa in più, donandogli un momento di pura gloria:

È stato un vero e proprio pugno nello stomaco, una cosa che i fan volevano sicuramente vedere.

Rogue one

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.