Cinema Star Wars

Rogue One – Tra le riprese aggiuntive un momento iconico con Darth Vader

Pubblicato il 14 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: SE NON AVETE VISTO IL FILM SIETE A RISCHIO SPOILER

Più passa il tempo e più si scoprono dettagli sulle riprese aggiuntive di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas. Come sappiamo, il terzo atto del film è stato modificato grazie ad un montaggio diverso e all’aggiunta di alcune sequenze girate per l’occasione.

Tra queste c’è anche l’incredibile momento finale con Darth Vader. Chi ha visto il film conosce molto bene la scena, incentrata sulla furia dell’iconico villain. Credere che un momento così potente sia stato concepito in un secondo momento e che non fosse presente nella sceneggiatura dal principio risulta molto difficile, eppure è così ed è stato il montatore John Gilroy a confermarlo durante una recente intervista per Yahoo:

La scena che è stata aggiunta – ed è stata una decisione fantastica – è quella d’azione con Darth Vader, con lui che sale sulla nave e si sbarazza di tutti quei soldati ribelli. Si tratta di una cosa che abbiamo concepito un po’ più tardi.

Gilroy ha poi aggiunto che un momento finale con Vader era sempre stato nei piani ma in un secondo momento la produzione ha deciso di offrire al personaggio qualcosa in più, donandogli un momento di pura gloria:

È stato un vero e proprio pugno nello stomaco, una cosa che i fan volevano sicuramente vedere.

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: CBM