Nuovo impegno televisivo per Diablo Cody, che scriverà il pilot di Raised by Wolves, remake americano dell’omonima serie inglese. Lo show originale è stato creato da Caitlin Moran e Caroline Moran per Big Talk e Channel 4.
Questa comedy a camera singola ruoterà attorno a Sheila Gable, una madre tosta che lotta per supportare i suoi cinque figli, particolarmente eccentrici e saccenti, con un budget stringatissimo in una cittadina del Midwest. Il pilot è stato ordinato dalla ABC, mentre la produzione è curata dall’onnipresente Greg Berlanti, che sta già lavorando con il network della Disney per un’altra serie, Deception. Berlanti è inoltre il produttore esecutivo di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Riverdale, tutte su The CW, senza dimenticare Black Lighting sulla Fox (che non è stata ancora ordinata ufficialmente, ma le sue possibilità sono alte).
Diablo Cody ha già creato United States of Tara e One Mississippi, quest’ultima con Tig Notaro; inoltre, ha co-ideato per la Fox un’altra comedy ambientata nel mondo del nuoto sincronizzato. La sceneggiatrice è sempre molto attiva anche al cinema: quest’anno uscirà infatti Tully di Jason Reitman, scritto da lei stessa (come Young Adult e Juno, per il quale ha vinto l’Oscar).
Fonte: The Hollywood Reporter
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1419,15270]