L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Presidente di ABC aggiorna sul misterioso progetto Marvel di John Ridley

Il Presidente di ABC aggiorna sul misterioso progetto Marvel di John Ridley

Di Lorenzo Pedrazzi

Con il gran numero di serie tv targate Marvel in arrivo, spalmate su diversi network e piattaforme on-line, è facile dimenticarsi che da quasi due anni John Ridley sta lavorando a un misterioso show per la Casa delle Idee. Il progetto suscita grande curiosità principalmente per due ragioni: anzitutto perché il suo autore vanta un certo prestigio, essendo lo sceneggiatore premio Oscar di 12 anni schiavo e il creatore dell’acclamata American Crime; e poi perché la serie in questione è avvolta nel massimo riserbo, al punto che non si sa praticamente nulla sul suo conto, se non che “ruoterà attorno alla reinvenzione di un supereroe o una proprietà Marvel esistente per la ABC”. Difficile immaginare di cosa si tratti, con una descrizione così vaga.

Comunque sia, il progetto è ancora in via di sviluppo. Channing Dungey, Presidente della divisione intrattenimento della ABC, ha confermato a Entertainment Weekly che Ridley ci sta lavorando:

[Ride] Sì, in questo momento John sta lavorando a una riscrittura di quel copione per la Marvel. Non ne abbiamo visto una nuova versione. Si sta occupando della produzione del suo show, a Londra, e della stagione 3 di American Crime, quindi ultimamente sono state quelle le sue priorità. Ma ho sentito dalla Marvel che sta lavorando a una revisione di quella sceneggiatura.

Qualche settimana fa abbiamo ipotizzato che il misterioso progetto fosse Marvel’s Inhumans, ma poi Scott Buck è stato annunciato come showrunner, quindi si tratta di qualcos’altro. Se fosse un singolo supereroe, i sospetti potrebbero concentrarsi su Kamala Khan alias Ms. Marvel, protagonista dell’ottimo arco narrativo firmato da G. Willow Wilson e Adrian Alphona, ma è un personaggio recente che funziona benissimo così com’è, e non ha bisogno di una “reinvenzione”. Non è nemmeno detto che sia un supereroe singolo, se è per questo, ma sembra improbabile che John Ridley scriva una serie come The New Warriors, attualmente in lavorazione presso la ABC e concepita come una commedia con Squirrel Girl.

Insomma, è difficile fare previsioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).