L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Powerless – Un easter egg di Batman nella nuova foto

Powerless – Un easter egg di Batman nella nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Powerless

Sappiamo già che Powerless intrattiene alcuni legami con Batman, poiché la protagonista Emily Locke (Vanessa Hudgens) lavora per una società che crea prodotti per la sicurezza dei cittadini comuni, e tale società è la Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises: ciò significa che il proprietario della compagnia è proprio Bruce Wayne, alter ego segreto del Cavaliere Oscuro.

Ebbene, ora The Wrap pubblica una nuova foto della sit-com dove compare un easter egg dell’Uomo Pipistrello: Emily regge il volantino di una serata karaoke che si svolgerà al Kane and Finger’s Pub, e i lettori sanno bene che Bob Kane e Bill Finger sono i creatori di Batman. Per anni, a dire il vero, la paternità del supereroe è stata attribuita al solo Kane, ma nel 2015 Bill Finger è stato finalmente riconosciuto come co-creatore, poiché gran parte delle idee alla base del personaggio (nome, costume, accessori, avversari…) furono merito suo.

Powerless debutterà sulla NBC il prossimo 2 febbraio alle ore 20.30. Ecco la foto:

powerless-hudgens

Questa è la sinossi:

In un mondo dove l’umanità deve gestire i danni collaterali di supereroi e supercattivi, Emily Locke (Vanessa Hudgens) comincia il suo primo giorno come Direttore di Ricerca e Sviluppo per la Wayne Security, una sussidiaria delle Wayne Enterprises specializzata in prodotti che fanno sentire un po’ più sicuri i passanti indifesi. Sicura di sé e piena di idee, Emily scopre velocemente che le sue aspettative superano quelle del suo nuovo capo (Alan Tudyk) e dei suoi colleghi, quindi toccherà a lei guidare la squadra verso il suo pieno potenziale e la consapevolezza che non servono i superpoteri per essere un eroe.

Sappiamo che nel primo episodio apparirà Crimson Fox (vista nel trailer), mentre altri supereroi faranno capolino nel corso della serie. Aspettiamoci inoltre i riferimenti ad alcuni personaggi molto celebri, come Wonder Woman, Lanterna Verde e Aquaman.

Alan Tudyk (Firefly, Funeral Party, Rogue One: A Star Wars Story) presterà il volto a Del, capo super istruito e dittatoriale; Danny Pudi (Community, Captain America: The Winter Soldier) sarà invece Teddy, amico, collega e confidente di Emily, con una spiccata propensione per gli scherzi. Christina Kirk interpreterà Jackie, assistente personale di Del, sempre oberata di lavoro: il suo ufficio è un cubicolo tappezzato di foto di supereroi con i muscoli guizzanti.

LEGGI ANCHE: Il creatore Ben Queen lascia Powerless per divergenze creative

Trattandosi di uno show della NBC, Powerless non avrà alcun legame con l’universo narrativo di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, né tantomeno con i film della Warner Bros.; in compenso, lo show stabilirà un universo a se stante dove potranno comparire vari supereroi DC, anche se più probabilmente si vedranno “sullo sfondo”.

Il primo episodio è stato scritto da Ben Queen e Michael Patrick Jann.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito 21 Aprile 2021 - 15:22

Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito di 47 Ronin, una storia moderna e multiculturale con delle potenti protagonisti femminili

Come partecipare ad un Video Party di Twitch 21 Aprile 2021 - 15:21

Con i video party, le community di Twitch possono incontrarsi direttamente su Twitch per guardare i film e le serie TV. Ecco come partecipare.

Stranger Things: la stagione 4 nel 2022, secondo Finn Wolfhard 21 Aprile 2021 - 15:00

Non dovrebbero arrivare prima dell'anno prossimo i nuovi episodi; ma questo cosa comporta per la timeline della serie?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.