Sono state finalmente annunciate in diretta su internet tutte le candidature agli Oscar 2017. La cerimonia di premiazione dell’89esima Academy Awards si terrà a Los Angeles il 26 febbraio 2017 presso il Dolby Theatre, presentata da Jimmy Kimmel. La lista completa la trovate qui.
Per quanto riguarda invece la categoria film d’animazione, nella cinquina non potevano di certo mancare i film Disney, con Zootropolis e Oceania.
Ma anche la commuovente pellicola de “La mia vita da zucchina”, l’ entusiasmante “Kubo e la spada magica” e “La tartaruga rossa” prodotta dallo studio Ghibli, combatteranno fino all’ultimo per aggiudicarsi la tanto ambita statuetta.
A concorrere come migliore scenografia ci sarà “Animali fantastici e dove trovarli”, mentre “Life Animated”, farà parte della categoria miglior documentario, che racconta di come un bambino sia migliorato da una grave forma di autismo grazie ai classici Disney.
Purtroppo esclusi completamente dalla gara sono i Pixar Animation Studios che quest’anno avevano portato al cinema il film (per me fantastico) “Alla ricerca di Dory”.
MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE:
– Zootropolis
– La Mia vita da Zucchina
– Kubo e la Spada Magica
– Oceania
– La Tartaruga Rossa
MIGLIOR CANZONE:
– Audition (The Fools Who Dream)” da “La La Land”
– “Can’t Stop The Feeling” da “Trolls”
– “City Of Stars” da “La La Land”
– “The Empty Chair” da “Jim: The James Foley Story”
– “How Far I’ll Go” da “Oceania”
MIGLIOR CORTO ANIMATO:
– Blind Vaysha
– Borrowed Time
– Pear Cider And Cigarettes
– Pearl
– Piper
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.