L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2017 – Le nomination in arrivo il 24 gennaio, ecco i presentatori e i dettagli!

Oscar 2017 – Le nomination in arrivo il 24 gennaio, ecco i presentatori e i dettagli!

Di Leotruman

OSCAR 2017 – SCOPRI TUTTE LE PREVISIONI!

L’89edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar, è alle porte e manca pochissimo all’annuncio delle nomination, tappa che darà il via all’atto finale della Awards Season. Ecco tutte le informazioni necessarie su come e quando ci sarà la cerimonia che svelerà le candidature!

LE NOMINATION: QUANDO?

Martedì 24 gennaio Hollywood si sveglierà all’alba per l’annuncio delle candidature. Lo streaming, che seguiremo in diretta anche su ScreenWeek, inizierà alle 14.18 ora italiana (le 5.18 a Los Angeles!).

LE NOMINTION: CHI e COME?

Quest’anno saranno diversi i nomi che parteciperanno alla cerimonia in veste di conduttori. Annunceranno le nomination l’attrice e cantante premio Oscar Jennifer Hudson, la vincitrice dello scorso anno come miglior attrice Brie Larson, il pluripremiato direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, il regista candidato all’Oscar Jason Reitman il popolare attore giapponese Ken Watanabe. Insieme al presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs sveleranno le candidature.

HOLLYWOOD, CA - FEBRUARY 28:  Actress Brie Larson accepts the Best Actress award for 'Room' during the 88th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre on February 28, 2016 in Hollywood, California.  (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

RICORDIAMO LE CATEGORIE:

Sono 24 le categorie nominate e premiate agli Oscar, divise tra produzioni, regista, interpretazioni, reparti tecnici e molto altro.

– Miglior film
– Miglior regia
– Miglior attore protagonista
– Miglior attrice protagonista
– Miglior attore non protagonista
– Miglior attrice non protagonista
– Migliore sceneggiatura originale
– Migliore sceneggiatura non originale
– Miglior film straniero
– Miglior film d’animazione
– Miglior fotografia
– Miglior scenografia
– Miglior montaggio
– Miglior colonna sonora
– Miglior canzone
– Migliori effetti speciali
– Miglior sonoro
– Miglior montaggio sonoro
– Migliori costumi
– Miglior trucco e acconciatura
– Miglior documentario
– Miglior cortometraggio documentario
– Miglior cortometraggio

LA CERIMONIA DEGLI OSCAR: QUANDO?

L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.

CHI CONDURRA’?

Sarà Jimmy Kimmel, uno dei più popolari volti televisivi americani, a condurre la cerimonia. È noto soprattutto per The Man Show (con Adam Carolla) e Win Ben Stein’s Money (con Ben Stein), e soprattutto come conduttore del Jimmy Kimmel Live!, nel quale intervista ogni settimana le star più importanti di Hollywood e non solo, con tocco irriverente e fresco.

Eredita il testimone dalla deludente conduzione di Chris Rock dello scorso anno, e ci si aspetta un’edizione fresca e moderna, con un ritmo almeno paragonabile all’incredibile cerimonia condotta da Ellen Degeneres tre anni fa.

TORNATE A TROVARCI NEI PROSSIMI GIORNI PER LE PREVISIONI!

Jimmy-Kimmel-condurrà-gli-Emmy

Leggi anche le nomination ai premi di categoria:

LE NOMINATION AI DGA AWARDS (Regia)

LE NOMINATION AI SAG AWARDS (Attori)

LE NOMINATION AI WGA AWARDS (Sceneggiature)

– LE NOMINATION AGLI ACE ADDIE AWARDS (Montaggio)

LE NOMINATION AGLI ADG AWARDS (Scenografie)

LE NOMINATION AGLI ASC AWARDS (Fotografia)

LE NOMINATION AI PGA AWARDS (Produttori)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.