Oceania: scopriamo i contenuti speciali disponibili nella versione Home Video

Oceania: scopriamo i contenuti speciali disponibili nella versione Home Video

Di Redazione SW

Oceania uscito in tutte le sale cinematografiche nelle feste di Natale, si è rivelato un film veramente eccezionale (sarete d’accordo con me), oltre ad essere stato nominato ai Bafta, ai Golden Globe ed agli Oscar come miglior film d’animazione . Mia figlia alla fine della pellicola, mi ha chiesto se potevamo rivederlo e se ricominciava!
oceania-moana-banner (1)
Finalmente a breve sarà disponibile anche in versione Home Video, così lo potremo guardare di nuovo.
Dal 21 febbraio sarà in versione digitale in alta definizione sul sito Disney Movies Anyhere, mentre a partire dal 7 marzo saranno disponibili le versioni Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e On Demand.
oceania-blu-ray
Ecco tutti i contenuti speciali:
– Il corto metraggio Inner Workings – Il film di Leonardo Matsuda che ha accompagnato Oceania al cinema racconta la storia del conflitto tra il cuore e la testa di un pragmatico lavoratore. Il corto unisce CGI ed animazione tradizionale ed esplora l’importanza di riuscire a trovare un equilibrio nella propria vita.
– Il mini-movie di Maui Gone Fishing – Maui decide di procurarsi il cibo pescando, con risultati molto scarsi, il tutto mentre Vaiana lo guarda divertita e Mini Maui segna il punteggio della sfida tra il semidio e la ragazza, che uscirà vincitrice.
– Voce delle isole – Uno sguardo approfondito su come le persone e la cultura delle Isole del Pacifico hanno ispirato i registi per la storia di Oceania.
– Cose che non sai… – I doppiatori di Oceania Dwayne Johnson e Auli‘i Cravalho e i registi Ron Clements e John Musker rispondono alle domande riguardanti il film. Inoltre incontra gli autori delle musiche e delle canzoni Opetaia Foa‘i, Mark Mancina e Lin-Manuel Miranda.
– Island Fashion – Scopri come la costumista Neysa Bové ha creato i costumi utilizzando materiali e tecniche dei nativi delle isole dell’Oceania.
– They Know the Way: creare la musica di Oceania – I musicisti Opetaia Foa‘i, Mark Mancina e Lin-Manuel Miranda ci accompagnano in un viaggio in cui raccontano il loro coinvolgimento in Oceania e come è cambiata la loro vita.
– Cercando gli Easter Eggs – Immergiti nelle profondità del mare per trovare tutte le citazioni nascoste inserite dagli animatori dei Walt Disney Animation Studios.
– Gli elementi di… – Quattro mini documentari esplorano i risultati ottenuti dalla tecnica che sono alla base degli effetti innovativi usai nel film.
– Mini Maui – Incontra Mini Maui, il tatuaggio che fa da spalla al semidio. Disegnato ed animato dal mitico Eric Golderg, scopri come il mondo del 2D si incontra con quello della CGI per portare i tatuaggi di Maui in vita.
– L’acqua – Nel film l’oceano è un personaggio a tutti gli effetti. Questo documentario esplora come l’acqua è stata dotata di personalità e come sono stati creati paesaggi incredibili.
– Lava – Te Kā è un personaggio fatto di lava, fumo e fuoco. Scopri la grande sfida che gli animatori hanno affrontato nel creare un personaggio enorme fatto di fuoco.
– I capelli – Uno dei più grandi risultati di Oceania è stato l’animazione dei capelli ricci di Moana e Maui. Scopri come sono stati animati passo passo le folte chiome dei due protagonisti che hanno aggiunto ad Oceania performance mai viste prima.
– Warrior Face – Scopri la canzone non inserita nel film, con introduzione di Lin-Manuel Miranda.
– Scene eliminate – I registi Ron Clements e John Musker introducono le scene eliminate di Oceania.
How Far I’ll Go – Il video del brano How Far I’ll Go interpretato da Alessia Cara.
– How Far I’ll Go Around the World – La versione multilingue di uno dei brani principali del film.
– Commento audio – Rivivi Oceania con il commento dei registi.
Nella versione DVD di Oceania invece gli unici contenuti speciali presenti saranno:
– Il cortometraggio di Inner Workings
– Il video musicale di How Far I’ll Go
– Il commento audio al film
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI