L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mute – Prime foto per il film sci-fi di Duncan Jones

Mute – Prime foto per il film sci-fi di Duncan Jones

Di Lorenzo Pedrazzi

Il ritorno alla fantascienza del talentuoso Duncan Jones (Moon, Source Code) si avvicina sempre di più: Mute – thriller sci-fi che il regista inglese culla da ben 12 anni – sarà distribuito da Netflix nel corso di quest’anno, e ora la piattaforma on-line ne ha pubblicato le prime immagini.

Il cast è composto da Alexander Skarsgård, Paul Rudd e Justin Theroux, mentre la storia è ambientata nella capitale tedesca: un barista muto di nome Leo (Skarsgård) si aggira nella Berlino del 2058 per ritrovare la sua amata Naadirah (Seyneb Saleh), di cui si sono perse le tracce; la ricerca lo porterà a scontrarsi con due sarcastici chirurghi americani (Rudd e Theroux), unici indizi ricorrenti in questo enigma.

Ebbene, le prime foto mostrano i tre personaggi principali, e ci permettono di assaggiare l’atmosfera psichedelica della capitale tedesca:

Mute
Mute
Mute
Mute
Mute
Mute

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia Mute di Duncan Jones

La sceneggiatura è stata scritta da Duncan Jones con Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), e il cineasta ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Mute è una sintesi di tutto ciò che mi affascina: noir, fantascienza e persone uniche che affrontano dei problemi dovuti a chi sono e a cosa sono. Sono lieto di poter tornare a Berlino per le riprese, una città in cui ho vissuto per un periodo di tempo, in cui sono cresciuto, e sono entusiasta di lavorare con Netflix su un film che mi sta così a cuore.

La produzione è curata da Stuart Fenegan for Liberty Films, storica partner di Jones. Charles J.D. Schlissel è il produttore esecutivo insieme ai co-produttori Henning Molfenter, Charlie Woebcken e Christoph Fisser dello Studio Babelsberg. Si tratta di un film molto personale per Duncan Jones, e le aspettative sono piuttosto alte.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MUTE

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).