Mute – Prime foto per il film sci-fi di Duncan Jones

Mute – Prime foto per il film sci-fi di Duncan Jones

Di Lorenzo Pedrazzi

Il ritorno alla fantascienza del talentuoso Duncan Jones (Moon, Source Code) si avvicina sempre di più: Mute – thriller sci-fi che il regista inglese culla da ben 12 anni – sarà distribuito da Netflix nel corso di quest’anno, e ora la piattaforma on-line ne ha pubblicato le prime immagini.

Il cast è composto da Alexander Skarsgård, Paul Rudd e Justin Theroux, mentre la storia è ambientata nella capitale tedesca: un barista muto di nome Leo (Skarsgård) si aggira nella Berlino del 2058 per ritrovare la sua amata Naadirah (Seyneb Saleh), di cui si sono perse le tracce; la ricerca lo porterà a scontrarsi con due sarcastici chirurghi americani (Rudd e Theroux), unici indizi ricorrenti in questo enigma.

Ebbene, le prime foto mostrano i tre personaggi principali, e ci permettono di assaggiare l’atmosfera psichedelica della capitale tedesca:

Mute
Mute
Mute
Mute
Mute
Mute

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia Mute di Duncan Jones

La sceneggiatura è stata scritta da Duncan Jones con Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), e il cineasta ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Mute è una sintesi di tutto ciò che mi affascina: noir, fantascienza e persone uniche che affrontano dei problemi dovuti a chi sono e a cosa sono. Sono lieto di poter tornare a Berlino per le riprese, una città in cui ho vissuto per un periodo di tempo, in cui sono cresciuto, e sono entusiasta di lavorare con Netflix su un film che mi sta così a cuore.

La produzione è curata da Stuart Fenegan for Liberty Films, storica partner di Jones. Charles J.D. Schlissel è il produttore esecutivo insieme ai co-produttori Henning Molfenter, Charlie Woebcken e Christoph Fisser dello Studio Babelsberg. Si tratta di un film molto personale per Duncan Jones, e le aspettative sono piuttosto alte.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MUTE

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI