L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto William Peter Blatty, lo scrittore de L’Esorcista

È morto William Peter Blatty, lo scrittore de L’Esorcista

Di Filippo Magnifico

William Peter Blatty è morto ieri a 89 anni. Scrittore, sceneggiatore e regista statunitense, Blatty era conosciuto in tutto il mondo soprattutto per un romanzo: L’esorcista, ispirato ad un presunto caso di possessione accaduto ad un quattordicenne del Maryland negli anni ’40.

unnamed

Le pagine di quel libro avevano ispirato quello che senza ombra di dubbio si può considerare l’horror più famoso della storia del cinema: L’Esorcista, diretto nel 1973 da William Friedkin e basato su di una sceneggiatura scritta sempre da Blatty (che gli valse un più che meritato Premio Oscar). Il regista ha ricordato su Twitter il suo grande amico:

Durante la sue carriera William Peter Blatty ha collaborato più volte con il mondo della settima arte, scrivendo le sceneggiature di altri grandi titoli come Uno sparo nel buio di Blake Edwards e dirigendo pellicole come L’esorcista III.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.