L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Miguel Ferrer, attore di RoboCop e Twin Peaks

È morto Miguel Ferrer, attore di RoboCop e Twin Peaks

Di Filippo Magnifico

Miguel Ferrer è morto a 61 anni, sconfitto dal cancro. Cugino di George Clooney, aveva mosso i primi passi nel mondo della settima arte nei primi anni ’80, comparendo in serie TV come Magnum P.I. e CHiPs. Nel 1987 il ruolo di Robert Morton in RoboCop, il cult movie fantascientifico diretto da Paul Verhoeven.

Tra i suoi ruoli più famosi c’è sicuramente quello dell’agente dell’FBI Albert Rosenfield in Twin Peaks, la serie cult creata da Mark Frost e David Lynch negli anni ’90, un personaggio che l’attore ha interpretato anche nel film Fuoco Cammina con Me e che prossimamente tornerà sul piccolo schermo nella terza stagione dello show, che farà il suo debutto il prossimo maggio.

Breakfast

Tra i suoi personaggi più recenti e conosciuti ricordiamo anche Owen Granger in NCIS: Los Angeles, spin-off della serie NCIS – Unità anticrimine. Ed è stato proprio lo showrunner della serie R. Scott Gemmill a ricordarlo con queste parole:

Oggi abbiamo perso caro membro della nostra famiglia. Miguel era un uomo di grande talento che aveva una potentissima presenza drammatica sullo schermo, un grande senso dell’umorismo e un cuore sconfinato. Il nostro pensiero va alla moglie Lori, ai suoi figli e a tutta la sua famiglia. Ci mancherà moltissimo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.