Cinema Attualità

È morto Miguel Ferrer, attore di RoboCop e Twin Peaks

Pubblicato il 19 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

Miguel Ferrer è morto a 61 anni, sconfitto dal cancro. Cugino di George Clooney, aveva mosso i primi passi nel mondo della settima arte nei primi anni ’80, comparendo in serie TV come Magnum P.I. e CHiPs. Nel 1987 il ruolo di Robert Morton in RoboCop, il cult movie fantascientifico diretto da Paul Verhoeven.

Tra i suoi ruoli più famosi c’è sicuramente quello dell’agente dell’FBI Albert Rosenfield in Twin Peaks, la serie cult creata da Mark Frost e David Lynch negli anni ’90, un personaggio che l’attore ha interpretato anche nel film Fuoco Cammina con Me e che prossimamente tornerà sul piccolo schermo nella terza stagione dello show, che farà il suo debutto il prossimo maggio.

Tra i suoi personaggi più recenti e conosciuti ricordiamo anche Owen Granger in NCIS: Los Angeles, spin-off della serie NCIS – Unità anticrimine. Ed è stato proprio lo showrunner della serie R. Scott Gemmill a ricordarlo con queste parole:

Oggi abbiamo perso caro membro della nostra famiglia. Miguel era un uomo di grande talento che aveva una potentissima presenza drammatica sullo schermo, un grande senso dell’umorismo e un cuore sconfinato. Il nostro pensiero va alla moglie Lori, ai suoi figli e a tutta la sua famiglia. Ci mancherà moltissimo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/313]

Fonte: THR