Miguel Ferrer è morto a 61 anni, sconfitto dal cancro. Cugino di George Clooney, aveva mosso i primi passi nel mondo della settima arte nei primi anni ’80, comparendo in serie TV come Magnum P.I. e CHiPs. Nel 1987 il ruolo di Robert Morton in RoboCop, il cult movie fantascientifico diretto da Paul Verhoeven.
Tra i suoi ruoli più famosi c’è sicuramente quello dell’agente dell’FBI Albert Rosenfield in Twin Peaks, la serie cult creata da Mark Frost e David Lynch negli anni ’90, un personaggio che l’attore ha interpretato anche nel film Fuoco Cammina con Me e che prossimamente tornerà sul piccolo schermo nella terza stagione dello show, che farà il suo debutto il prossimo maggio.
Tra i suoi personaggi più recenti e conosciuti ricordiamo anche Owen Granger in NCIS: Los Angeles, spin-off della serie NCIS – Unità anticrimine. Ed è stato proprio lo showrunner della serie R. Scott Gemmill a ricordarlo con queste parole:
Oggi abbiamo perso caro membro della nostra famiglia. Miguel era un uomo di grande talento che aveva una potentissima presenza drammatica sullo schermo, un grande senso dell’umorismo e un cuore sconfinato. Il nostro pensiero va alla moglie Lori, ai suoi figli e a tutta la sua famiglia. Ci mancherà moltissimo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/313]
Fonte: THR