L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto John Hurt, la star di Alien, Elephant Man e Harry Potter

È morto John Hurt, la star di Alien, Elephant Man e Harry Potter

Di Leotruman

È morto uno degli attori britannici più noti al mondo. Parliamo di John Hurt, apparso in un’incredibile serie di film nella sua carriera al cinema e in numerosi spettacoli teatrali. Aveva 77 anni e da tempo era malato di cancro.

Tra i film più celebri con lui protagonista ricordiamo senza dubbio The Elephant Man di David Lynch, dove interpretava il protagonista John Merrick, ma faceva parte anche dell’equipaggio del primo Alien di Ridley Scott.

Tra i giovani, il ruolo che l’ha reso celebre è senza dubbio quello del signor Olivander nella saga di Harry Potter, il fabbricante di bacchette che ha piccoli ma significativi ruoli nel primo e nell’ultimo film.

Una delle sue ultime partecipazioni al cinema è stato Jackie, il film biografico su Jackie Kennedy con Natalie Portman di Pablo Larrain, in arrivo a febbraio nelle nostre sale. Nella sua carriera ricordiamo le sue due nomination all’Oscar  (The Elephant Man, Fuga di mezzanotte), ma anche un Golden Globe (Fuga di Mezzanotte) e numerosi BAFTA.

Tra le sue altre memorabili partecipazioni ricordiamo: Un uomo per tutte le stagioni, I cancelli del cielo, Scandal, V per Vendetta, Snowpiercer, La Talpa e la serie tv Doctor Who.

Mr._Ollivander_inside_the_Shell_Cottage

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix 14 Luglio 2020 - 16:00

La Révolution metterà in scena una versione alternativa della Rivoluzione Francese, quando un virus fa diventare blu il sangue degli aristocratici e li spinge ad attaccare il popolo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.