L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto John Hurt, la star di Alien, Elephant Man e Harry Potter

È morto John Hurt, la star di Alien, Elephant Man e Harry Potter

Di Leotruman

È morto uno degli attori britannici più noti al mondo. Parliamo di John Hurt, apparso in un’incredibile serie di film nella sua carriera al cinema e in numerosi spettacoli teatrali. Aveva 77 anni e da tempo era malato di cancro.

Tra i film più celebri con lui protagonista ricordiamo senza dubbio The Elephant Man di David Lynch, dove interpretava il protagonista John Merrick, ma faceva parte anche dell’equipaggio del primo Alien di Ridley Scott.

Tra i giovani, il ruolo che l’ha reso celebre è senza dubbio quello del signor Olivander nella saga di Harry Potter, il fabbricante di bacchette che ha piccoli ma significativi ruoli nel primo e nell’ultimo film.

Una delle sue ultime partecipazioni al cinema è stato Jackie, il film biografico su Jackie Kennedy con Natalie Portman di Pablo Larrain, in arrivo a febbraio nelle nostre sale. Nella sua carriera ricordiamo le sue due nomination all’Oscar  (The Elephant Man, Fuga di mezzanotte), ma anche un Golden Globe (Fuga di Mezzanotte) e numerosi BAFTA.

Tra le sue altre memorabili partecipazioni ricordiamo: Un uomo per tutte le stagioni, I cancelli del cielo, Scandal, V per Vendetta, Snowpiercer, La Talpa e la serie tv Doctor Who.

Mr._Ollivander_inside_the_Shell_Cottage

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Studio Ghibli – Earwig e la strega è il film 3DCG per la TV diretto da Goro Miyazaki 3 Giugno 2020 - 20:24

Earwig e la strega (Aya and the Witch) è il primo film 3DCG prodotto interamente dallo Studio Ghbli. Diretto da Goro Miyazaki il film selezionato da Cannes 2020 debutterà sull'emittente NHK nella stagione invernale 2020

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!” 3 Giugno 2020 - 20:21

John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, continua ad esprimere la sua rabbia per la morte di George Floyd.

Lovecraft Country – Nuovo trailer per la serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams 3 Giugno 2020 - 20:02

Nuovo trailer per Lovecraft Country, serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams che debutterà il prossimo agosto sul canale americano.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.