Mary Tyler Moore è morta ieri a 80 anni, per le complicazioni dovute ad una polmonite. L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale della sua agente Mara Buxbaum:
La nostra amata icona Mary Tyler Moore è morta oggi a 80 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari e del suo amato marito da ormai 33 anni, il Dr. S. Robert Levine. Attrice di grande talento, produttrice e sostenitrice della Fondazione per la Ricerca sul Diabete Giovanile [soffriva di Diabete 1 dall’età di trent’anni n.d.r], sarà ricordata per essere stata una coraggiosa visionaria che ha cambiato il mondo con il suo sorriso.
Gran parte del pubblico italiano ha conosciuto Mary Tyler Moore in Gente comune di Robert Redford, un’interpretazione premiata con un Golden Globe e una nomination all’Oscar. In America, però, l’attrice era uno dei volti più noti della tv, grazie alla partecipazione a grandi successi come il Dick Van Dyke Show negli anni ’60 e il Mary Tyler Moore Show negli anni ’70, durato ben sette stagioni.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/9722]
[widget/movie/559]
Fonte: CNN