L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mister Felicità, Sing e Collateral Beauty vincitori del weekend

Mister Felicità, Sing e Collateral Beauty vincitori del weekend

Di Leotruman

Ricco, anzi ricchissimo weekend di inizio gennaio. Nonostante l’assenza del fenomeno Zalone (12 milioni solamente negli stessi giorni, ma senza Epifania compresa) la classifica è riuscita a raccogliere negli ultimi quattro giorni quasi 20 milioni di euro, corrispondenti a 2.8 milioni di spettatori.

Sono stati quattro in particolare i film che si sono divisi la “torta” degli incassi. A vincere per pochi euro è stato Mister Felicità di Alessandro Siani, capace di raccogliere circa 3.1 milioni di euro (media 5700 euro), per un totale aggiornato di 7.1 milioni di euro. Riuscirà a superare nuovamente i 15 milioni con questo suo terzo film? Parrebbe di no, ma…

Seconda posizione per Sing, nuova avventura animata targata Illumination (Pets, Cattivissimo Me), che ha letteralmente sbancato il boxoffice USA a Natale (siamo quasi a quota 213 milioni di dollari, and counting…). Si parla di 2.9 milioni raccolti nel weekend (5800 euro la media), che diventano 3.7 milioni di euro con gli incassi del day one e delle anteprime. Un ottimo risultato, pronto a gonfiarsi con il passaparola nei prossimi giorni.

Terzo posto e media eccellente per la commedia drammatica Collateral Beauty, che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren. Ben 2.85 milioni incassati nei quattro giorni, che diventano 3.37 milioni con il primo giorno di programmazione. Uscito solamente in 330 schermi, il film nel weekend ha fatto registrare una media per copia di oltre 7700 euro!

Situazione ben diversa rispetto agli USA per Assassin’s Creed, primo adattamento cinematografico della nota saga videoludica, che conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel nostro paese il film è esploso con un ricco incasso di 2.68 milioni nel weekend, e ben 3.4 milioni nei cinque giorni. Il film ha fatto inoltre registrare la più elevata media per copia del fine settimana: 8100 euro per sala, un dato a dir poco stellare! Il kolossal ricordiamo ha come protagonisti Michael Fassbender, Marion Cotillard e Jeremy Irons, mentre il regista è Justin Kurtzel, lo stesso che aveva diretto i primi due attori nel suo Macbeth lo scorso anno.

Nonostante la forte concorrenza di Sing, ancora forte Oceania, il cartoon della Disney che ha raccolto altri 2 milioni di euro per un totale aggiornato di 12.1 milioni di euro, un ottimo risultato pronto a crescere. Proseguendo troviamo anche Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt (1.43 milioni, totale 4 milioni), Il GGG di Spielberg (1.26 milioni euro, totale 4 milioni), e l’ottimo Rogue One: A Star Wars Story, a quota 9.85 milioni di euro, mentre nel mondo ha già superato i 900 milioni di dollari.

Scopri la classifica completa su Cineguru.

assassins-creed-michael-fassbender-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

The Harder They Fall – Interrotte le riprese del western con Idris Elba 20 Ottobre 2020 - 17:38

Interrotte le riprese di The Harder They Fall, il western con Idris Elba prodotto da Netflix, per un membro del film risultato positivo al covid-19

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).