Michael Keaton senza pietà: “Perché ho detto NO a Batman Forever? Faceva schifo!”

Michael Keaton senza pietà: “Perché ho detto NO a Batman Forever? Faceva schifo!”

Di Filippo Magnifico

Joel Schumacher sarà ricordato per aver girato le peggiori versioni cinematografiche di Batman. Il pubblico non ha mai digerito gran parte delle cose da lui inserite in Batman Forever e Batman & Robin e a quanto pare anche il mondo di Hollywood, a cominciare da Michael Keaton, protagonista delle pellicole dedicate all’Uomo Pipistrello dirette da Tim Burton ma non di quelle dirette da Schumacher. Intervistato dal The Hollywood Reporter, l’attore ha spiegato il motivo che l’ha spinto ad abbandonare il personaggio, finito poi nelle mani di Val Kilmer. A tal proposito Keaton è stato decisamente diretto:

Cerchiamo di semplificare il tutto: FACEVA SCHIFO. Lo script non riusciva mai a raggiungere un buon livello e non riuscivo proprio a capire le decisioni del regista. Ho capito definitivamente che le cose non stavano andando per il verso giusto nel momento in cui mi ha detto “Perché deve essere tutto così dark?”.

Effettivamente i Batman diretti da Joel Schumacher si discostano parecchio dalle atmosfere dark delle prime pellicole realizzate da Tim Burton, ma stando a quanto dichiarato dal regista un po’ di tempo fa quell’estetica profondamente caricaturale era l’unica via possibile da seguire:

Non potevo continuare a esplorare le tenebre. Le famiglie avevano considerato Batman: Il Ritorno troppo adulto, e questa non è una critica nel confronti di Tim Burton. […] Quando mi hanno offerto la regia sono andato da Tim e gli ho detto : “Questa e la tua saga e loro vogliono che la prosegua io. Non lo farò se non sei d’accordo” e lui mi ha risposto: “Prendilo per favore! Non posso farne un altro!”. Batman Forever era molto sexy, ma si tratta di un film che le famiglie possono vedere.

Anche voi siete del parere di Michael Keaton? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento!

batgun

Prossimamente vedremo Michael Keaton in The Founder, il biopic sul fondatore di McDonald’s Ray Kroc, in arrivo nelle nostre sale il 12 gennaio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI