Cinema

Meg: lo scrittore Steve Alten promette un film più spaventoso che mai

Pubblicato il 17 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

Con un budget di 150 milioni di dollari Meg, la pellicola ispirata al romanzo scritto da Steve Alten nel 1997 e incentrata sul Megalodonte, un gigantesco squalo preistorico, si preannuncia un piccolo kolossal, soprattutto se teniamo conto del genere di riferimento. L’ottimo Paradise Beach: Dentro L’incubo (titolo originale The Shallows) potrebbe aver aperto la strada ad una nuova ondata di pellicole incentrate su squali famelici e stando a quanto dichiarato dall’autore del libro Meg ci regalerà una serie di brividi che difficilmente riusciremo a scrollarci di dosso. Intervistato da iHorror, lo scrittore ha detto:

Le riprese sono terminate in Nuova Zelanda e Cina a metà dicembre. Non ho visto ancora niente a parte quello che è stato diffuso su Instagram ma da quello che ho capito tutto sembra incredibile. Sarà dannatamente spaventoso, così spaventoso da farvi saltare dalla sedia!

Nel cast del film, la cui uscita è stata fissata per il 2 marzo 2018, troviamo Jason Statham, Fan Bingbing, Jessica McNamee (The Vow, The Loved Ones) e Ruby Rose (Orange Is the New Black, xXx: Il Ritorno di Xander Cage). Questa la trama del romanzo:

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804430370″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.