Con un budget di 150 milioni di dollari Meg, la pellicola ispirata al romanzo scritto da Steve Alten nel 1997 e incentrata sul Megalodonte, un gigantesco squalo preistorico, si preannuncia un piccolo kolossal, soprattutto se teniamo conto del genere di riferimento. L’ottimo Paradise Beach: Dentro L’incubo (titolo originale The Shallows) potrebbe aver aperto la strada ad una nuova ondata di pellicole incentrate su squali famelici e stando a quanto dichiarato dall’autore del libro Meg ci regalerà una serie di brividi che difficilmente riusciremo a scrollarci di dosso. Intervistato da iHorror, lo scrittore ha detto:
Le riprese sono terminate in Nuova Zelanda e Cina a metà dicembre. Non ho visto ancora niente a parte quello che è stato diffuso su Instagram ma da quello che ho capito tutto sembra incredibile. Sarà dannatamente spaventoso, così spaventoso da farvi saltare dalla sedia!
Nel cast del film, la cui uscita è stata fissata per il 2 marzo 2018, troviamo Jason Statham, Fan Bingbing, Jessica McNamee (The Vow, The Loved Ones) e Ruby Rose (Orange Is the New Black, xXx: Il Ritorno di Xander Cage). Questa la trama del romanzo:
A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell’Oceano Pacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali è sopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissi senza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri di lunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell’odierno Squalo Bianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convinto della sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in una sfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità del tempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare la caccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell’oceano.
[AMAZONPRODUCTS asin=”8804430370″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.