Cinema film Trailer

Lu over the wall – Primo trailer e immagini del film diretto da Masaaki Yuasa

Pubblicato il 21 gennaio 2017 di Marlen Vazzoler

Questa settimana il regista giapponese Masaaki Yuasa ha annunciato il suo nuovo lungometraggio animato intitolato Yoake Tsugeru Lu no Uta (Lu over the wall) basato su una storia originale.
Lu-over-the-wall-cover
Si tratta del primo film del regista basato su una storia inedita, e verrà animato dal suo studio, lo Science SARU.
Il film ambientato in una città portuale racconta la storia di un depresso studente delle medie di nome Kai (doppiato da Shōta Shimoda) che incontra una sirena di nome Lu (Tani Kanon).
news_xlarge_afreco01
news_thumb_kai
news_xlarge_ru
Shin’ichi Shinohara doppia il padre di Lu mentre il duo comico Chidori presta la voce a dei pescatori. Il resto del cast vocale è composto da: Akira Emoto (nonno), Sōma Saitō (Kunio) e Minako Kotobuki (Yūho).
news_xlarge_afreco02
news_xlarge_yoaketsugeru_main
news_xlarge_papa
news_xlarge_yoaketsugeru_2
news_xlarge_yoaketsugeru_3
news_xlarge_yoaketsugeru_4
news_xlarge_yoaketsugeru_5
news_xlarge_yoaketsugeru_logo
Yuasa sta lavorando con Reiko Yoshida (Non Non Biyori, Tamako Market) alla sceneggiatura. Il design originale dei personaggi è di Yōko Nemu (Gozen 3-ji no Muhōchitai) che è stato adattato per l’animazione da Nobutake Ito (Kaiba, Ping Pong) che veste anche il ruolo di direttore dell’animazione. Hiroshi Ohno (Wolf Children, Strawberry Marshmallow) è l’art director, Eriko Kimura (The Tatami Galaxy, Ponyo) è la direttrice del suono, Batisto Perón è il direttore della fotografia, Abel Góngora (Garo the Animation) e Juan Manuel Laguna (Garo the Animation) si occupano dell’animazione in Flash, Takatsugu Muramatsu (When Marnie Was There) comporrà la colonna sonora. Kazuyoshi Saitō canta la theme song ‘Uta Utai no Ballad‘.
Yoake Tsugeru Lu no Uta (Lu over the wall) verrà distribuito nelle sale giapponesi il 19 maggio 2017.
Fonti ANN, TOHO animation チャンネル, Natalie
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35966]