L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lowery vorrebbe girare un film con Casey Affleck e Rooney Mara ogni 3/4 anni

Lowery vorrebbe girare un film con Casey Affleck e Rooney Mara ogni 3/4 anni

Di Marlen Vazzoler

Dopo Ain’t Them Bodies Saints e A Ghost Story, presentato in questi giorni al Sundance Film Festival, potremmo vedere nuovamente sul grande schermo Rooney Mara e Casey Affleck in un film diretto dal regista David Lowery.

Lo ha svelato il filmaker nelle note alla stampa del film, fornite alla manifestazione.

“Abbiamo deciso in questo [film] che abbiamo bisogno di fare ogni tre o quattro anni un film in Texas. Quindi speriamo che questo sia il secondo di tanti altri.
Amo entrambi individualmente ma amo in particolare vederli insieme. C’è stato un maggior grado di comfort questa volta. Ci conosciamo bene a vicenda, e abbiamo un certo grado di sincronia. Non sono il migliore a comunicare con gli attori – borbotto molto, ed a questo punto sanno come interpretare le sciocchezze che escono dalla mia bocca”.

a-ghost-story

Parlando invece delle fonti di ispirazione del film, ancora senza una data di uscita in America, Lowery ha spiegato:

“Abbiamo avuto poco tempo per la preparazione in Texas, così ci siamo incontrati a Los Angeles e abbiamo parlato e guardato a delle foto. Sapevo fin dall’inizio che volevo girare in 1:33:1 – Mi piacciono quelle proporzioni, e oltre a sentire che erano esteticamente giuste, avrebbero telegrafato al pubblico che questo film non è stato mascherato da film tradizionale. Andrew era entusiasta della sfida dettata da quella inquadratura (che, come il fantasma, ha dimostrato di essere molto più difficile di quanto ci aspettassimo). Oltre a questo, sapevamo che volevamo creare dei quadri veramente belli per queste scene in cui la cinepresa avrebbe guardato qualcosa per uno, due, tre minuti alla volta. Il nostro riferimento primario è stato Gregory Crewdson – con Photoshop ho messo un fantasma in una serie di sue foto come riferimento. Abbiamo anche guardato i film di Apichatpong Weerasethakul, e le ultime due pellicole di Tsai Ming Liang. A un certo punto abbiamo iniziato a guardare le clip di Bela Tarr su YouTube, ma poi guardato al nostro programma delle riprese ci siamo resi conto che ci stavamo allontanando un po’ troppo.”

Nel frattempo sono iniziate le riprese del nuovo film del regista, The Old Man and the Gun:

Finishing one movie, starting the next: day three in Ohio.

A photo posted by davidpatricklowery (@davidpatricklowery) on

Fonti The Film Stage, David Lowery

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Famiglia Addams: morto Felix Silla, l’italiano sotto il costume del cugino Itt 17 Aprile 2021 - 16:00

Lavorò come attore e stuntman anche a Buck Rogers, Balle spaziali, E.T. e Il ritorno dello Jedi Felix Silla La famiglia Addams

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.