L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Ora Legale vince il weekend, ottimi incassi per La La Land e Split

L’Ora Legale vince il weekend, ottimi incassi per La La Land e Split

Di Leotruman

Ottimi incassi per la classifica italiana nel weekend, sia per il podio che per il resto del boxoffice. A vincere per il secondo fine settimana consecutivo troviamo L’Ora Legale di Ficarra e Picone, una delle poche commedie italiane realmente di successo degli ultimi dodici mesi.

Dopo l’ottimo esordio, il film ha perso solamente il 27% e incassato altri 2.43 milioni di euro (media 4mila euro per copia). Il totale di 6.6 milioni dopo undici giorni nelle sale ci fa capire facilmente che questo sarà il primo film di Ficarra e Picone, sempre molto amati in Italia, a superare la soglia dei 10 milioni di euro

In seconda posizione troviamo il fresco vincitore dei PGA Awards. È La La Land, il film presentato durante la 73a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Veneziache è stato candidato a ben 14 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Regia. Damien Chazelle il 26 febbraio prossimo potrebbe diventare il più giovane regista mai premiato con un Oscar.

Il film con protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone ha raccolto nel weekend ben 2 milioni di euro, con la miglior media per copia della classifica: ben 5400 euro! Ci aspettiamo una lunghissima corsa durante il mese di febbraio e verso gli Oscar. Negli USA ha raggiunto quota 106 milioni di dollari, e si prepara a diventare uno dei musical più redditizi di sempre (223 milioni di dollari per ora raccolti nel mondo).

Benissimo anche al terzo posto il nuovo film di M. Night Shyamalan, candidato all’Oscar per l’acclamato Il Sesto Senso. Parliamo di Split, con protagonista James McAvoy nei panni del tormentato Kevin, un uomo che soffre di disturbo dissociativo dell’identità, ed è costretto a condividere la sua mente con altre 23 personalità alternative.

Nel weekend ben 1.9 milioni di euro per il thriller, con una media di oltre 4800 euro per copia (ben più elevata di Ficarra e Picone). Negli USA il film ha mantenuto la prima posizione e raggiungendo un incredibile totale di 78 milioni di dollari dopo dieci giorni nelle sale. Costato poco meno di 10 milioni, è già un grande successo di pubblico e critica.

Proseguendo troviamo l’acclamato Arrival con Amy Adams (684mila euro, 2.1 milioni il totale) e l’apprezzato Sing (613mila euro 7.7 milioni il totale) seguito da Fallen, adattamento cinematografico del primo di una serie di quattro romanzi young adult scritti da Lauren Kate. Nel cast Addison Timlin (Stand Up Guys) nel ruolo di Luce Price, Jeremy Irvine (Le due vie del destino, War Horse) in quello di Daniel Grigori. Il film, girato nel 2014 e arrivato ora nei cinema molto atteso dai fan, ha incassato nel weekend 605mila euro con la quinta media della classifica: oltre 2700 euro per sala. Decima posizione per la commedia Proprio Lui? con Bryan Cranston e James Franco, fermatasi a 470mila euro (media 2200 euro).

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru.

COSA SUCCEDERA’ IL PROSSIMO WEEKEND CON L’ARRIVO DI SMETTO QUANDO VOGLIO 2?

la-la-land-tiff

LA LA LAND – DIETRO L’INCREDIBILE REGIA DI DAMIEN CHAZELLE

LA LA LAND – TUTTE LE CITAZIONI DEL FILM

LA LA LAND – LA RECENSIONE COMPLETA

SPLIT – LA RECENSIONE DEL FILM

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).