L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Ora Legale in testa in Italia, non molla Collateral Beauty (7.2 milioni)

L’Ora Legale in testa in Italia, non molla Collateral Beauty (7.2 milioni)

Di Leotruman

Cambio al vertice nella classifica italiana e tornano le risate di Ficarra & Picone, unici comici insieme a Zalone e Siani ad avere negli anni incassi costantemente elevati per le proprie commedie (anche se con cifre inferiori, tra i 6 e gli 8 milioni di euro).

Non sembra fare eccezione anche L’Ora Legale, subito in testa al boxoffice e capace di raccogliere 658mila euro in 48 ore di programmazione. Già 105mila spettatori corsi in sala, e ci aspettiamo un bel boom nella giornata di oggi.

Non molla al secondo posto l’ottimo Collateral Beauty, film diretto da David Frankel (Il Diavolo veste Prada) che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren. Flop in patria, stroncata dalla critica, in Italia il film sta trovando il suo mercato leader, con livello di gradimento altissimo e incassi promettenti. Altri 196mila euro e seconda posizione ieri, per un totale ormai aggiornato di 7.2 milioni di euro raccolti in due settimane di programmazione. Ci aspettiamo ancora una lunga tenuta in sala.

Cala solamente del 28% anche Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis insieme ad una coppia inedita: Brad Pitt e Marion Cotillard. Il thriller romantico ha incassato altri 183mila euro ieri, per un totale di 2.6 milioni dopo nove giorni al cinema.

Proseguendo troviamo due nuove proposte. Sono l’ottimo Arrival, presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner, e xXx – Il Ritorno di Xander Cage, terzo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel. I film hanno raccolto rispettivamente 168mila euro e 153mila euro, con medie di 550 euro per copia.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

Scopri la classifica completa su Cineguru.

Arrival

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.