L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Ora Legale in testa in Italia, non molla Collateral Beauty (7.2 milioni)

L’Ora Legale in testa in Italia, non molla Collateral Beauty (7.2 milioni)

Di Leotruman

Cambio al vertice nella classifica italiana e tornano le risate di Ficarra & Picone, unici comici insieme a Zalone e Siani ad avere negli anni incassi costantemente elevati per le proprie commedie (anche se con cifre inferiori, tra i 6 e gli 8 milioni di euro).

Non sembra fare eccezione anche L’Ora Legale, subito in testa al boxoffice e capace di raccogliere 658mila euro in 48 ore di programmazione. Già 105mila spettatori corsi in sala, e ci aspettiamo un bel boom nella giornata di oggi.

Non molla al secondo posto l’ottimo Collateral Beauty, film diretto da David Frankel (Il Diavolo veste Prada) che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren. Flop in patria, stroncata dalla critica, in Italia il film sta trovando il suo mercato leader, con livello di gradimento altissimo e incassi promettenti. Altri 196mila euro e seconda posizione ieri, per un totale ormai aggiornato di 7.2 milioni di euro raccolti in due settimane di programmazione. Ci aspettiamo ancora una lunga tenuta in sala.

Cala solamente del 28% anche Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis insieme ad una coppia inedita: Brad Pitt e Marion Cotillard. Il thriller romantico ha incassato altri 183mila euro ieri, per un totale di 2.6 milioni dopo nove giorni al cinema.

Proseguendo troviamo due nuove proposte. Sono l’ottimo Arrival, presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner, e xXx – Il Ritorno di Xander Cage, terzo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel. I film hanno raccolto rispettivamente 168mila euro e 153mila euro, con medie di 550 euro per copia.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

Scopri la classifica completa su Cineguru.

Arrival

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?