L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Ora Legale, esordio da 3.2 milioni di euro; Collateral Beauty oltre gli 8 milioni

L’Ora Legale, esordio da 3.2 milioni di euro; Collateral Beauty oltre gli 8 milioni

Di Leotruman

Grande successo per Ficarra e Picone, unici comici insieme a Zalone e Siani ad avere negli anni incassi costantemente elevati per le proprie commedie (anche se con cifre inferiori, tra i 6 e gli 8 milioni di euro).

Sembra che L’Ora Legale, la nuova commedia del duo comico, abbia fatto registrare uno dei loro miglior esordi in assoluto. Si parla di 3.25 milioni di euro incassati nei quattro giorni, con una ricchissima media per copia di quasi 5800 euro. Ci aspettiamo una lunga tenuta in sala e non è impossibile possa trasformarsi nel miglior risultato in assoluto per Ficarra e Picone.

Ottima tenuta per due film che in Italia si stanno comportando meglio che in patria (in proporzione). Parliamo di Allied – Un’Ombra Nascosta, film che segna il ritorno del grande regista premio Oscar Robert Zemeckis e con protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard, e Collateral Beauty, film diretto da David Frankel (Il Diavolo veste Prada) che vede protagonista un cast stellare composto da Will Smith, Kate Winslet, Keira Knightley ed Helen Mirren.

Hanno incassato in questo weekend rispettivamente 1.27 milioni di euro e 1.21 milioni di euro (media addirittura di 3200 euro per Collateral Beauty, al suo terzo weekend). Allied arriva a 3.5 milioni dopo 11 giorni nelle sale, mentre il film con Will Smith dal 4 gennaio ha raccolto ben 8.08 milioni di euro, portando in sala oltre 1.3 milioni di spettatori. Pensare che negli USA non è andato oltre i 30 milioni di dollari, e l’Italia si sta comportando come mercato leader.

Proseguendo troviamo xXx – Il Ritorno di Xander Cage, terzo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel, e l’acclamato Arrival, presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner. I film hanno raccolto circa 1.1 milioni di euro a testa nei quattro giorni, con medie oltre i 3mila euro per copia (3600 euro per Vin Diesel, un dato positivo, a differenza dell’esordio USA). Sing raggiunge i 7 milioni di euro, seguito dal discusso Qua la Zampa (617mila euro, media 2600 euro).

Cosa succederà il prossimo weekend con La La Land e Split?

Scopri su Cineguru la classifica completa.

arrival4_opt

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli 24 Maggio 2022 - 16:46

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sono spostate a Torino. Ecco tutti i dettagli.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.