L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan – Mostrati 20 minuti in anteprima del nuovo Wolverine!

Logan – Mostrati 20 minuti in anteprima del nuovo Wolverine!

Di Leotruman

ALIEN: COVENANT, IL PIANETA DELLE SCIMMIE, LA CURA DAL BENESSERE: ABBIAMO VISTO UNA RICCA PREVIEW FOX!

All’evento organizzato da 20th Century Fox abbiamo potuto vedere non solo scene in anteprima di Alien: Covenant e di The War: Il Pianeta delle Scimmie, ma anche un lungo footage di Logan, ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Alla regia c’è ancora James Mangold, mentre l’uscita del film è attesa per il prossimo 2 marzo, dopo la World Première del Festival di Berlino.

Mostrati circa venti minuti di scene del cinecomic, molto adrenalinici e violenti, con una sorprendente Laura/X23! Ecco la nostra descrizione e commento:

DESCRIZIONE FOOTAGE:

Ci troviamo al confine messicano vicino ad El Paso. Logan dorme in una grossa auto noleggiata (simil limousine). Viene svegliato da alcuni uomini che stanno cercando di rubare le ruote dell’auto. Esce dal veicolo, è stanco, zoppica. Consiglia ai ladri di non proseguire, loro gli sparano in pieno petto. Esce sangue, Logan si accascia, i ragazzi riprendono il loro furto. Il mutante però si alza in piedi, a fatica,

Lui si alza, stordito, zoppicante, stanco. Si rivolge ai ragazzi dicendo: “Io non vi consiglierei di farlo” e di tutta risposta riceve un proiettile in petto, crollando a terra. Fa fatica a riprendersi e a guarire, più che in passato, ma, Wolverine si rimette in piedi e si arrabbia. Sono pronti nuovamente a sparare e sfodera i suoi artigli: inizia una vera e propria strage. Non manca un pizzico di umorismo: “Non colpite l’auto!” li avverte Logan, e inizia a far da scudo preoccupandosi che i proiettili non colpiscano la sua auto a nolo. Una raffica distrugge la fiancata: si infuria e uccide tutti, solo uno di loro riesce a mettersi in salvo fuggendo.

Stacco e ci troviamo nel rifugio nel deserto, quello dove è posizionata la cisterna vista nel primo trailer e nelle foto. Lo attende Caliban, e mentre Logan apre il bagagliaio e vi trova uno zaino con una pallina e non sa a chi appartiene. Mentre si stanno chiedendo tutto questo, vedono arrivare una jeep in lontananza nel deserto. È il villain del film, Donald Pierce, interpretato da Boyd Holbrook (Narcos).
LOGAN – GUARDA IL NUOVO TRAILER

logan-trailer

Cerca Charles Xavier (“Il suo cervello è catalogato come arma di distruzione di massa“) e Logan gli dice che ormai è morto. Pierce sta cercando però anche una… bambina. Logan è perplesso, non sa di cosa stia parlando, iniziano a discutere e qualcosa colpisce in faccia a Pierce, che cade a terra K.O. È stata proprio una bambina a lanciare una spranga di ferro contro l’uomo: Logan si gira e vede Laura. Xavier esce dalla baracca e dice “Ti presento Laura”. La bambina si riprende il proprio zainetto ed entra, seguita da Logan e da Xavier in carrozzina.  strappa via il suo zainetto. Xavier: “Puoi stare qui se vuoi, penseremo noi a te”. Nel frattempo Caliban sta portando il corpo di Pierce lontano da quel posto, nel pieno deserto. Si ferma per scaricare il pesante uomo al margine della strada, rinviene e non finisce bene per Caliban (anche se non viene mostrato il suo destino).

Logan, Xavier e Laura siedono attorno al tavolo, la bambina inizia a mangiare cereali mentre il Professore prende alcune pillole (“per evitare che succeda di peggio…“). Mentre Caliban si dirige al fiume in auto per disfarsi del corpo dell’uomo, Logan, Xavier e Laura entrano nel capanno.

Wolverine passa al professor X delle pillole: “Prendile, se non vuoi avere un altro attacco”. Il Professore dice “È lei la mutante di cui ti ho parlato. Farà molto male sapere la verità…”. Xavier cerca di convincere Logan a tenere con lui Laura, per farla proteggere, e mente stanno parlando vedono da una telecamera di sicurezza che molte jeep stanno arrivando dal deserto. Logan prende Xavier per caricarlo in macchina, non preoccupandosi della bambina. “Logan, non lasciarla!” lo rimprovera il Professore. Ecco scendere Pierce con i suoi uomini armati: sono moltissimi, e urla “Charles Xavier…finalmente incontro l’ottuagenario più famoso al mondo” ma Xavier dice “Nonagenario, in realtà!”.

logan-xavier

Logan attacca ma viene messo a terra con molti fucili puntati addosso. Pierce lo chiama “Wolverine”, e manda all’interno alcuni scagnozzi per cercare la bambina. Laura continua a mangiare i suoi cereali mentre tre uomini armati la stanno per attaccare. Telecamera all’esterno: sentiamo colpi, pensiamo sia la bambina a morire. Laura esce invece incolume con qualcosa in mano: è la testa di uno degli scagnozzi di Pierce, e la tira verso di lui per terra.

Laura avanza verso il villain, lui inizia a temerla “Non fare un altro passo!”. Segue una scena sconvolgente e molto violenta. Tira fuori gli artigli dalle mani e inizia a massacrare gli uomini di Pierce (nei modi più diversi), e Logan la aiuta. Poi carica Xavier in auto e inizia a correre, la ragazzina salta sul cofano ed entra dal tettuccio. Inizia una scena di inseguimento nel deserto. Logan innanzitutto cerca di sfondare un cancello, ma non vi riesce (parte della scena ha ancora la CG in lavorazione). Pierce e gli scagnozzi lo inseguono, sparano. Logan indietreggia con l’auto e stacca letteralmente il cancello, facendolo volare su alcuni mezzi, distruggendoli. Iniziano poi una corsa sfrenata nel deserto, mentre Logan vede un lunghissimo treno merci in lontananza: se riuscirà a passare, saranno salvi. Ultima rocambolesca accelerata, la macchina inizialmente sbatte contro il treno, poi riesce in qualche modo a passare davanti al vagone. Sono salvi (almeno per ora)…

COMMENTO:

James Mangold, dopo aver diretto Wolverine – L’Immortale, un cinecomic con luci ed ombre, sembra aver ricevuto carta bianca e finalmente Wolverine sembra stia ricevendo il trattamento che merita. Nelle scene mostrate la computer grafica è molto ridotta, grandissimo l’uso di effetti pratici e soprattutto ottima ricostruzione di atmosfere, regia curata, visione dal taglio autoriale. Sono solo venti minuti, tratti dal primo atto del film, ma l’antipasto promette benissimo.

L’altro punto che non può che colpire è il livello di violenza, intensa, non gratuita ma con punte di cattiveria. È Wolverine, come deve essere, anche se qualcuno rimarrà turbato nel vedere una bambina (Laura/X23) uccidere a mani nude e nei modi più diversi molti uomini. È Logan in miniatura, e non sembra avere limiti, ma sarà bellissimo vederla instaurare un qualche genere di rapporto con Wolverine. Ci aspettiamo un Vietato ai Minori 14 anni in Italia, ed è giusto così. È un cinecomic per adulti, è il superhero movie di cui abbiamo bisogno per congedarci (almeno per ora) da uno dei migliori personaggi visti sul grande schermo sin dal 2000 con il primo X-Men di Bryan Singer. Dafne Keen è bravissima e inquietante nei panni di Laura/X23: davvero perfetta!

Vedere Logan e Xavier più anziani e stanchi, in questa atmosfera desertica e desolata, emoziona in un modo inedito rispetto ai precedenti film con protagonista il mutante. La speranza è di vedere non solo un grande cinecomic, ma anche un gran film. Intenso, completo, emozionante.

logan-trailer-copertina

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita italiana è prevista per il 2 marzo 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.