Logan, la World Première alla Berlinale 2017

Logan, la World Première alla Berlinale 2017

Di Marco Lucio Papaleo

Dal 9 al 19 febbraio, la capitale tedesca si animerà con la Berlinale 67, kermesse cinematografica tra le più amate al mondo, che si preannuncia più ricca che mai, quest’anno. Alle nuove opere di Álex de la Iglesia, Marcelo Gomes, Sam Garbarski e Hong Sangsoo, appena annunciate “In Competition” si aggiungono due anteprime di peso, fuori concorso: T2 – Trainspotting, di Danny Boyle (con protagonisti Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller ed Ewen Bremner), presentato in anteprima internazionale, e soprattutto Logan, terzo capitolo stand alone delle avventure del Mutante artigliato, componente degli X-Men più amato dal grande pubblico.

Il film, che uscirà solo a inizio marzo nelle sale di tutto il mondo, vedrà Hugh Jackman nel ruolo di Logan/Wolverine per l’ultima volta.

Questi gli altri titoli in programma annunciati oggi:
-In competition:
Bamui haebyun-eoseo honja (On the Beach at Night Alone), di Hong Sangsoo;
El Bar (The Bar), di Álex de la Iglesia;
Helle Nächte (Bright Nights), di Thomas Arslan;
Joaquim, di Marcelo Gomes;
Mr. Long, di Sabu;
Return to Montauk, di Volker Schlöndorff;
Viceroy’s House, di Gurinder Chadha;
Wilde Maus (Wild Mouse), di Josef Hader;

-Special Gala:
Es war einmal in Deutschland… (Bye Bye Germany), di Sam Garbarski;
In Zeiten des abnehmenden Lichts (In Times of Fading Light), di Matti Geschonneck;
Masaryk (A Prominent Patient), di Julius Sevcík;

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (dovrebbe essere la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI