L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan, la World Première alla Berlinale 2017

Logan, la World Première alla Berlinale 2017

Di Marco Lucio Papaleo

Dal 9 al 19 febbraio, la capitale tedesca si animerà con la Berlinale 67, kermesse cinematografica tra le più amate al mondo, che si preannuncia più ricca che mai, quest’anno. Alle nuove opere di Álex de la Iglesia, Marcelo Gomes, Sam Garbarski e Hong Sangsoo, appena annunciate “In Competition” si aggiungono due anteprime di peso, fuori concorso: T2 – Trainspotting, di Danny Boyle (con protagonisti Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller ed Ewen Bremner), presentato in anteprima internazionale, e soprattutto Logan, terzo capitolo stand alone delle avventure del Mutante artigliato, componente degli X-Men più amato dal grande pubblico.

Il film, che uscirà solo a inizio marzo nelle sale di tutto il mondo, vedrà Hugh Jackman nel ruolo di Logan/Wolverine per l’ultima volta.

Questi gli altri titoli in programma annunciati oggi:
-In competition:
Bamui haebyun-eoseo honja (On the Beach at Night Alone), di Hong Sangsoo;
El Bar (The Bar), di Álex de la Iglesia;
Helle Nächte (Bright Nights), di Thomas Arslan;
Joaquim, di Marcelo Gomes;
Mr. Long, di Sabu;
Return to Montauk, di Volker Schlöndorff;
Viceroy’s House, di Gurinder Chadha;
Wilde Maus (Wild Mouse), di Josef Hader;

-Special Gala:
Es war einmal in Deutschland… (Bye Bye Germany), di Sam Garbarski;
In Zeiten des abnehmenden Lichts (In Times of Fading Light), di Matti Geschonneck;
Masaryk (A Prominent Patient), di Julius Sevcík;

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (dovrebbe essere la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – Anna Diop ci offre un’altra anticipazione del nuovo look di Starfire 1 Dicembre 2020 - 13:15

Le riprese della terza stagione di Titans sono in corso, e Anna Diop ci offre un'altra anticipazione della nuova chioma di Starfire.

Un Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania 1 Dicembre 2020 - 12:15

Un altro Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania. Anche in questo caso il collegamento con 2001: Odissea nello spazio è scontato.

Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie? 1 Dicembre 2020 - 11:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo l'esordio in Black Widow, la Yelena Belova di Florence Pugh apparirà nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.