L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan è fuori continuity? Il regista mette chiarezza

Logan è fuori continuity? Il regista mette chiarezza

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Abbiamo visto i primi 20 minuti di Logan

Il recente nuovo trailer di Logan ha confermato che il film sarà caratterizzato da toni piuttosto diversi rispetto agli altri cinecomic degli X-Men, al punto che Hugh Jackman lo ha addirittura escluso dalla continuity. Ecco le sue dichiarazioni a Digital Spy:

Sotto molti aspetti è un film autonomo. Non è realmente in debito con le linee temporali e gli archi narrativi degli altri film. Ovviamente c’è Patrick Stewart e quindi facciamo un cross-over, ma sembra molto diverso e molto fresco.

E inoltre:

Quando vedrete il film per intero lo capirete. Non è solo diverso in termini di linea temporale e tono, è un universo leggermente diverso. In realtà è un paradigma diverso, e questa cosa diverrà più chiara.

C’è da dire che la continuity dei film degli X-Men non è affatto coerente di per sé, quindi non stupisce che anche Logan si prenda delle libertà. Il regista James Mangold, però, ha voluto chiarire che le parole di Hugh Jackman sono state isolate dal loro contesto, e su twitter ha spiegato:

Non credo che @RealHughJackman abbia detto proprio quello. Un semplice fatto. Il film è ambientato nel 2029, cinque anni dopo qualunque cosa sia stata mostrata in un film degli X-MEN.

Mangold conferma quindi che Logan sarà ambientato nello stesso universo narrativo degli X-Men, solo cinque anni più tardi rispetto al futuro distopico di Giorni di un futuro passato, che è stato cancellato dalla Storia. Vi ricordo che il film uscirà il prossimo 2 marzo.

logan-laura

In un futuro prossimo, un Logan esausto si prende cura del malandato Professor X in un nascondiglio sul confine messicano. Ma il tentativo di Logan di celarsi dal mondo e dalla sua eredità sfuma con l’arrivo di una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

LEGGI ANCHE:

La furia di Wolverine e X-23 nel nuovo trailer di Logan

La première di Logan alla Berlinale di quest’anno

Il primo trailer di Logan

Il nuovo poster di Logan

Svelati i primi dettagli sulla trama di Logan

Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita italiana è prevista per il 2 marzo 2017.

logan-trailer-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.