La Universal si è aggiudicata dopo una focosa asta i diritti della pellicola distopica Little America scritta e diretta dal filmaker inglese Rowan Athale, che verrà prodotta da Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller con la loro compagnia di produzione, la Platinum Dunes.
Questo sarà il quarto lungometraggio diretto da Athale, che ha debuttato al cinema con il thriller poliziesco Wasteland (The Rise) grazie al quale è stato nominato ai British Independent Film Awards nella categoria per il miglior regista esordiente.
Descritto dalle fonti di THR come una storia ‘sci-fun’ piuttosto che fantascientifica, con un tono simile a Fuga da New York, la pellicola è ambientata in un futuro distopico in cui l’America è andata in bancarotta per colpa di un presidente simile a Donald Trump, e la Cina ha chiesto il pagamento dei suoi debiti. La Cina adesso possiede gli Stati Uniti e molti americani sono emigrati in Cina in cerca di lavoro.
In questo nuovo mondo, un ex-membro delle Forze di Ricognizione Americane viene assunto da un miliardario cinese per recarsi nel ghetto americano e recuperare sua figlia.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.