L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I lettori dei Cahiers du Cinéma scelgono Elle come miglior film del 2016

I lettori dei Cahiers du Cinéma scelgono Elle come miglior film del 2016

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo splendido Elle di Paul Verhoeven non è ancora uscito nei cinema italiani, ma nel frattempo i lettori dei Cahiers du Cinéma lo hanno scelto come miglior film del 2016. L’affascinante thriller con Isabelle Huppert guida una classifica dove compaiono anche Toni Erdmann di Maren Hade e Carol di Todd Haynes, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Se film come Aquarius, Ma Loute e The Assassin non sono certo una sorpresa, è interessante notare la presenza in classifica di Julieta e The Neon Demon: le ultime fatiche di Pedro Almodóvar e Nicolas Winding Refn hanno suscitato reazioni molto contrastanti sia nel pubblico sia nella critica, ma evidentemente i lettori dei Cahiers sono favorevoli a entrambi.

Potrete vedere la lista completa qui di seguito:

Naturalmente anche i redattori e collaboratori di ScreenWEEK hanno stilato le loro classifiche per il 2016, e potrete leggerle cliccando sui nomi qui di seguito:

Leotruman

Filippo Magnifico

Lorenzo Pedrazzi

Marlen Vazzoler

Roberto Recchioni

Crea la tua Top10 di fine anno su ScreenWeek! Loggati o crea il tuo account in pochi istanti (A QUESTO LINK), clicca poi nella sezione “Profilo Personale” su LISTE per creare la tua Top10 di fine anno!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram #SwTop10

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.