L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion – Una featurette ci porta dietro le quinte della serie Marvel/Fox

Legion – Una featurette ci porta dietro le quinte della serie Marvel/Fox

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lauren Shuler Donner conferma che Legion non si svolge nell’universo dei film degli X-Men

Di cosa parla Legion? Persino gli attori non ne hanno un’idea chiara, ma questa suggestiva featurette potrebbe darci una mano: il filmato ci porta dietro le quinte dell’attesissima serie Marvel / Fox, dove il creatore Noah Hawley (Fargo) spiega la sua idea secondo cui “la struttura di una storia dovrebbe riflettere il contenuto di una storia”; ne deriva uno show che scompagina la percezione della realtà, costringendo il pubblico a mettere in dubbio tutto ciò che vede, proprio come succede al protagonista David Haller (Dan Stevens).

La featurette mette in luce anche i risvolti più bizzarri e grotteschi della serie, la cui natura multiforme spiazzerà sicuramente gli spettatori abituati a prodotti più tradizionali, soprattutto in ambito supereroistico. Ci sono molte scene inedite, tutte alquanto intriganti: viene da chiedersi come si svilupperò la trama nell’arco dei suoi otto episodi, e se compariranno anche altri personaggi tratti dai fumetti. Nei giorni scorsi, peraltro, vi abbiamo mostrato altri materiali da cui traspaiono le potenzialità di Legion: le locandine allucinate, il banner di Syd, il poster psichedelico, uno spot onirico, quattro suggestivi teaser e i promo sul rapporto tra David e Syd.

La première è attesa per il 9 febbraio su FX. Ecco il video:

GUARDA ANCHE:

Data e nuovo trailer per Legion

Il primo trailer di Legion

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement.

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

LEGGI ANCHE:

Il trailer di Legion

Le novità su Legion dal Comic-Con di New York

Due intriganti promo per Legion

Noah Hawley afferma che Legion sarà bizzarro e inaspettato

Noah Hawley parla di Legion

legion-logo-copertina

Fonte: We Got This Covered

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.