LEGGI ANCHE: LA TOP 10 DEI RITORNI PIU’ ATTESI DEL 2017
La stagione televisiva del 2017, con i suoi ritorni post pausa invernale e le nuove stagioni in arrivo, è appena iniziata: molte delle love story rimaste in sospeso (o maliziosamente accennate) potrebbero finalmente risolversi, cavalcando l’onda degli ship dei fan, ovvero la speranza (densa di coinvolgimento emotivo) che due personaggi riescano a finire insieme.
Indagando fra i fandom delle serie più viste del momento e con il supporto della nostra redazione, abbiamo quindi stilato una lista delle 10 ship più attese del 2017, ognuna corredata dal suo hashtag ufficiale!
10) CLARKE E BELLAMY – #BELLARKE – THE 100
Prima nemici, poi collaboratori forzati e infine amici e quasi confidenti: La relazione fra Clarke e Bellamy per molti sembrerebbe andare oltre la semplice amicizia. O almeno è quello che sperano i fan di The 100, che vedrebbero Clarke consolarsi per la morte di Lexa fra le braccia del ragazzo.
9) WOLFGANG E KALA – #KALANG – SENSE8
Sicuramente innamorati l’uno dell’altra, ma lontani migliaia di chilometri ed ostacolati dai problemi delle rispettive vite private (lei è addirittura sposata con un altro!), Kala e Wolfgang sono un’altra delle coppie che speriamo finiscano insieme quando a Maggio Netflix rilascerà la seconda stagione di Sense8. Anche se la ritrosia della ragazza potrebbe essere un problema più grande della distanza…
8) OLIVER E FELICITY – #OLICITY – ARROW
Complicatissima la love story fra Oliver e Felicity in Arrow: amicizia, fidanzamento, rottura… E infine omicidio. Oliver ha ucciso accidentalmente il nuovo fidanzato di Felicity, e questo in effetto potrebbe porre un grossissimo ostacolo al ricongiungimento dell’amore dei due…
7) EZEKIEL E CAROL – #CARZEKIEL – THE WALKING DEAD
Ezekiel ha conquistato i fan di The Walking Dead con il suo carisma ed il suo interesse verso Carol: al punto che la precedente ship della donna con Daryl sembra quasi essere stata dimenticata dai fandome. Carol ed Ezekiel potrebbero essere un’ottima coppia, ma sappiamo bene che in The Walking Dead raggiungere la felicità significa spesso morire, quindi siamo sicuri di voler augurare ai due di finire davvero insieme…?
6) TORMUND E BRIENNE – #BRIEMUND – GAME OF THRONES
Fin dal primo incontro fra Tormund e Brienne, l’interesse del bruto per la guerriera è stato palese. Una sorta di intermezzo comico inserito in un contesto fin troppo serioso, senza contare che gran parte dei fan vorrebbe vedere Brienne la Bella insieme a Jaime Lannister: ma Briemund ha in poco tempo scalzato dal podio delle ship di Game of Thrones la presenza dello Sterminatore di Re.
5) REGINA E ROBIN – #OUTLAWQUEEN – ONCE UPON A TIME
Ok, questa è difficile: sappiamo che Robin è morto e pare che non ci sia alcuna possibilità di riportarlo in vita. Ma la coppia Regina-Robin era talmente perfetta che non possiamo fare a meno di rivolgere una flebile speranza al ritorno del fuorilegge che rubava ai ricchi per dare ai poveri. In effetti già all’interno della serie qualcuno ha ipotizzato che le parole di Ade riguardo la disintegrazione dell’anima di Robin non fossero veritiere…
4) MAGNUS E ALEC – #MALEC – SHADOWHUNTERS
La relazione omosessuale per cui il fandome impazzisce: Alec e Magnus sono la coppia preferita dei fan di Shadowhunters. Le complicazioni arrivano nel momento in cui notiamo che Magnus è immortale, mentre Alec sa di essere destinato a morire… In una spirale di sotterfugi e litigi che speriamo si risolvano per il meglio.
3) PHIL COULSON E MELINDA MAY – #PHILINDA – AGENTS OF SHIELD
Legati da una profonda amicizia e troppo occupati a salvare il mondo per accorgersene, Melinda May e Philip Coulson sono probabilmente già innamorati l’uno dell’altra anche nella mente degli showrunner. Riusciranno i due personaggi a trovare il tempo di intavolare una reale relazione prima del termine della quarta stagione?
2) JESSICA JONES E LUKE CAGE – #LUKEJESS – MARVEL’S THE DEFENDERS
Alcuni preferiscono la coppia Luke-Claire a quella Luke-Jessica: ma la maggioranza dei fan vorrebbero veder tornare insieme i due supereroi così come nei primi episodi di Marvel’s Jessica Jones. I due si reincontreranno in Marvel’s The Defenders, in arrivo a fine anno; speriamo che ci siano ancora delle possibilità e che, come accaduto nei fumetti (dove sono sposati ed hanno anche una figlia assieme) LukeJess diventi una realtà duratura.
1) DAENERYS E JON SNOW – #JONERYS – GAME OF THRONES
La madre di tutte le ship, nata già prima dell’inizio della serie in seno ai fan dei libri di George R. R. Martin, è quella fra Jon Snow e Daenerys, che non sanno ancora di essere zia e nipote. Non che questo segnerebbe un ostacolo, secondo la storia dei Targaryen; inoltre gli indizi riguardo alla possibilità che i due personaggi finiscano davvero insieme appaiono sempre più consistenti, rendendo Jonerys una realtà sempre più probabile.
LEGGI ANCHE: LE NUOVE SERIE PIU’ ATTESE DEL 2017
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/226-the-walking-dead,261-il-trono-di-spade,452-the-100,372-arrow,710-marvel-s-the-defenders,437-agents-of-s-h-i-e-l-d]