Lan Diep, il consigliere che ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Lan Diep, il consigliere che ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: QUALI SONO I PERSONAGGI CHE VEDREMO IN AVENGERS – INFINITY WAR

Eletto come consigliere  della città californiana di San José per il partito repubblicano, il 32enne Lan Diep si è presentato in aula il 24 Gennaio scorso per effettuare il consueto giuramento per entrare nell’esercizio delle funzioni indossando una perfetta replica dello scudo di Captain America.

Si trattava di una delle rarissime 1500 copie dell’iconico scudo usato da Chris “Steve Rogers” Evans in Capitan America: Il Primo Vendicatore, messi in vendita dopo la prima release del film in questione, che oggi hanno raggiunto valori a 4 cifre. Diep ha voluto esprimere, presentandosi scudo ben saldo alla mano, sia il proprio patriottismo che la propria passione legata al mondo nerd-geek; ha affermato davanti ai giornalisti corsi ad intervistarlo in seguito all’accaduto:

Non ho voluto esprimere una metafora, se non che [lo scudo] rappresenta i più alti ideali americani ed io spero di aspirare a quegli ideali di correttezza, giustizia ugualitaria e democrazia durante il mio mandato.
Ma in realtà, avevo questo scudo impressionante e non vedevo l’ora di trovare l’occasione giusta per sfoggiarlo.

Lan Diep è figlio di rifugiati politici vietnamiti, ed ha iniziato in giovane età a maturare interesse per la politica, concentrandosi nell’aiutare le minoranze linguistiche di derivazione vietnamita in campo lavorativo ed imprenditoriale ed arrivando ad ottenere alte onorificenze direttamente dalla Casa Bianca.

capitan-america_opt

La notizia del suo giuramento in veste di inedito Captain America ha subito fatto il giro del web, suscitando un gran numero di simpatie ed approvazioni ma anche una minoranza di severi detrattori, che hanno visto nel gesto una mancanza di rispetto verso le istituzioni americane ed una mancanza di serietà in seno al consigliere; a questi Diep ha risposto tranquillamente affermando la propria opinione generale sull’attività governativa:

Governare può anche essere divertente, non c’è nulla di male a creare un po’ di spettacolo se questo attira l’attenzione sul governo locale.

 

diep-captain-america_opt

LEGGI ANCHE: STEVE ROGERS NON E’ PIU’ IL CAPTAIN AMERICA DEL MCU

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01EXCC148″ partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI