L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lan Diep, il consigliere che ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Lan Diep, il consigliere che ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: QUALI SONO I PERSONAGGI CHE VEDREMO IN AVENGERS – INFINITY WAR

Eletto come consigliere  della città californiana di San José per il partito repubblicano, il 32enne Lan Diep si è presentato in aula il 24 Gennaio scorso per effettuare il consueto giuramento per entrare nell’esercizio delle funzioni indossando una perfetta replica dello scudo di Captain America.

Si trattava di una delle rarissime 1500 copie dell’iconico scudo usato da Chris “Steve Rogers” Evans in Capitan America: Il Primo Vendicatore, messi in vendita dopo la prima release del film in questione, che oggi hanno raggiunto valori a 4 cifre. Diep ha voluto esprimere, presentandosi scudo ben saldo alla mano, sia il proprio patriottismo che la propria passione legata al mondo nerd-geek; ha affermato davanti ai giornalisti corsi ad intervistarlo in seguito all’accaduto:

Non ho voluto esprimere una metafora, se non che [lo scudo] rappresenta i più alti ideali americani ed io spero di aspirare a quegli ideali di correttezza, giustizia ugualitaria e democrazia durante il mio mandato.
Ma in realtà, avevo questo scudo impressionante e non vedevo l’ora di trovare l’occasione giusta per sfoggiarlo.

Lan Diep è figlio di rifugiati politici vietnamiti, ed ha iniziato in giovane età a maturare interesse per la politica, concentrandosi nell’aiutare le minoranze linguistiche di derivazione vietnamita in campo lavorativo ed imprenditoriale ed arrivando ad ottenere alte onorificenze direttamente dalla Casa Bianca.

capitan-america_opt

La notizia del suo giuramento in veste di inedito Captain America ha subito fatto il giro del web, suscitando un gran numero di simpatie ed approvazioni ma anche una minoranza di severi detrattori, che hanno visto nel gesto una mancanza di rispetto verso le istituzioni americane ed una mancanza di serietà in seno al consigliere; a questi Diep ha risposto tranquillamente affermando la propria opinione generale sull’attività governativa:

Governare può anche essere divertente, non c’è nulla di male a creare un po’ di spettacolo se questo attira l’attenzione sul governo locale.

 

diep-captain-america_opt

LEGGI ANCHE: STEVE ROGERS NON E’ PIU’ IL CAPTAIN AMERICA DEL MCU

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01EXCC148″ partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).