L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lan Diep, il consigliere che ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Lan Diep, il consigliere che ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: QUALI SONO I PERSONAGGI CHE VEDREMO IN AVENGERS – INFINITY WAR

Eletto come consigliere  della città californiana di San José per il partito repubblicano, il 32enne Lan Diep si è presentato in aula il 24 Gennaio scorso per effettuare il consueto giuramento per entrare nell’esercizio delle funzioni indossando una perfetta replica dello scudo di Captain America.

Si trattava di una delle rarissime 1500 copie dell’iconico scudo usato da Chris “Steve Rogers” Evans in Capitan America: Il Primo Vendicatore, messi in vendita dopo la prima release del film in questione, che oggi hanno raggiunto valori a 4 cifre. Diep ha voluto esprimere, presentandosi scudo ben saldo alla mano, sia il proprio patriottismo che la propria passione legata al mondo nerd-geek; ha affermato davanti ai giornalisti corsi ad intervistarlo in seguito all’accaduto:

Non ho voluto esprimere una metafora, se non che [lo scudo] rappresenta i più alti ideali americani ed io spero di aspirare a quegli ideali di correttezza, giustizia ugualitaria e democrazia durante il mio mandato.
Ma in realtà, avevo questo scudo impressionante e non vedevo l’ora di trovare l’occasione giusta per sfoggiarlo.

Lan Diep è figlio di rifugiati politici vietnamiti, ed ha iniziato in giovane età a maturare interesse per la politica, concentrandosi nell’aiutare le minoranze linguistiche di derivazione vietnamita in campo lavorativo ed imprenditoriale ed arrivando ad ottenere alte onorificenze direttamente dalla Casa Bianca.

capitan-america_opt

La notizia del suo giuramento in veste di inedito Captain America ha subito fatto il giro del web, suscitando un gran numero di simpatie ed approvazioni ma anche una minoranza di severi detrattori, che hanno visto nel gesto una mancanza di rispetto verso le istituzioni americane ed una mancanza di serietà in seno al consigliere; a questi Diep ha risposto tranquillamente affermando la propria opinione generale sull’attività governativa:

Governare può anche essere divertente, non c’è nulla di male a creare un po’ di spettacolo se questo attira l’attenzione sul governo locale.

 

diep-captain-america_opt

LEGGI ANCHE: STEVE ROGERS NON E’ PIU’ IL CAPTAIN AMERICA DEL MCU

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01EXCC148″ partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)