La scoperta – Data e teaser per il sci-fi con Robert Redford e Rooney Mara

La scoperta – Data e teaser per il sci-fi con Robert Redford e Rooney Mara

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati circa sei mesi da quando Netflix ha acquisito il fantascientifico The Discovery, e ora è disponibile il primo teaser trailer. L’uscita sulla piattaforma on-line è attesa per il prossimo 31 marzo, ma l’anteprima mondiale si svolgerà il 20 gennaio al Sundance Film Festival.

Il film, tradotto letteralmente come La scoperta, ha una trama piuttosto originale che s’inserisce nel solco della sci-fi indipendente americana, e non a caso il suo regista è Charlie McDowell, lo stesso del validissimo The One I Love. Nel cast figurano Rooney Mara, Robert Redford, Jason Segel, Riley Keough e Jesse Plemons, mentre la sceneggiatura è stata scritta da McDowell con Justin Lader.

Vedendo il teaser, è impossibile non pensare a film come Eternal Sunshine of the Spotless Mind o I Origins. Lo troverete sotto alla sinossi ufficiale:

Un anno dopo che l’esistenza dell’aldilà è stata verificata scientificamente, milioni di persone di ogni parte del mondo hanno posto fine alla propria vita per arrivarci. Un uomo e una donna s’innamorano mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte.

L’anno scorso Ted Sarandos, presidente della piattaforma, aveva speso parole di elogio per La scoperta:

Descrivere la storia come “originale” non sarebbe sufficiente a catturare il mondo che Charlie ha creato, e che vi avvolgerà. Il nostro pubblico globale amerà questo film.

la-scoperta-the-discovery-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI