L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La La Land trionfa ai PGA Awards e vola verso l’Oscar come Miglior Film!

La La Land trionfa ai PGA Awards e vola verso l’Oscar come Miglior Film!

Di Leotruman

ACE EDDIE AWARDS – I VINCITORI PER I MIGLIORI MONTAGGI

Si è svolta a Los Angeles la consegna dei Producers Guild Awards (PGA Awards), i riconoscimenti assegnata dalla Producers Guild of America (PGA) ossia l’associazione che riunisce oltre 4700 tra i produttori cinematografici e non degli Stati Uniti. È il secondo premio più importante che un produttore possa vincere dopo l’Oscar al Miglior Film (o dopo l’Emmy come Miglior Serie Tv), nonché un forte segnale per la stessa corsa al prestigioso premio dell’Academy.

È La La Land, il film di Damien Chazelle candidato a 14 Oscar, a trionfare rispettando le previsioni della vigilia, e ci si aspetta  una vera e propria pioggia di Academy Awards a fine febbraio. Tra i vincitori anche Zootroplis e Stranger Things.

Il riconoscimento dei PGA ha infatti assunto una certa rilevanza proprio come barometro per gli Oscar. Il vincitore spesso si è poi portato a casa l’Oscar come miglior Film (The Artist, The Millionaire, The Hurt Locker, Il Discorso del Re, Argo, Birdman). Nel 2014 ricordiamo l’ex-aequo Dodici anni Schiavo-Gravity. Cinque le eccezioni negli ultimi vent’anni: nel 2001 (Moulin Rouge!), 2004 (The Aviator), 2005 (Brokeback Mountain), 2006 (Little Miss Sunshine), e lo scorso anno, quando vinse La Grande Scommessa mentre l’Oscar andrò a Spotlight.

ECCO I VINCITORI:

CINEMA

MIGLIOR PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA:

La La Land (Producers: Fred Berger, Jordan Horowitz, Marc Platt)

MIGLIOR PRODUZIONE ANIMATA:

Zooteopolis (Producer: Clark Spencer)

MIGLIOR PRODUZIONE DOCUMENTARIO CINEMATOGRAFICO:

O.J.: Made in America (Producers: Ezra Edelman, Caroline Waterlow)

TV

MIGLIOR PRODUZIONE TELEVISIVA (MINISERIE O FILM TV):

The People v. O.J. Simpson: American Crime Story (Season 1)
Producers: Scott Alexander, Larry Karaszewski, Ryan Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson, D.V. DeVincentis, Anthony Hemingway, Alexis Martin Woodall, John Travolta, Chip Vucelich

MIGLIOR PRODUZIONE TELEVISIVA EPISODICA (DRAMMATICA):

Stranger Things (Season 1) – Producers: Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy, Dan Cohen, Iain Paterson

MIGLIOR PRODUZIONE TELEVISIVA EPISODICA (COMEDY):

Atlanta (Season 1) (Producers: Donald Glover, Dianne McGunigle, Paul Simms, Hiro Murai, Alex Orr)

MIGLIOR PRODUZIONE NON-FICTION:

Making a Murderer (Season 1) (Producers: Laura Ricciardi, Moira Demos)

Gli altri vincitori nel campo televisivo.

Zootropolis-Nick-Wilde-cov

Leggi anche le nomination ai premi di categoria:

LE NOMINATION AI DGA AWARDS (Regia)

LE NOMINATION AI SAG AWARDS (Attori)

LE NOMINATION AI WGA AWARDS (Sceneggiature)

LE NOMINATION AGLI ADG AWARDS (Scenografie)

LE NOMINATION AGLI ASC AWARDS (Fotografia)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...