King Arthur – Ritchie parla del genere fantasy, nuove foto e poster

King Arthur – Ritchie parla del genere fantasy, nuove foto e poster

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: King Arthur – Charlie Hunnam è Re Artù nel primo trailer dal Comic-Con!

La data di uscita di King Arthur – Il Potere della Spada è stata spostata tre volte, ed EW ha chiesto al regista Guy Ritchie il motivo principale dietro a questo cambiamento di date.

“Credo che la data abbia continuato a cambiare semplicemente a causa della competizione. Avremmo potuto concludere il film un anno fa, ma dato che non è stato necessario, abbiamo continuato a lavorare sugli effetti speciali per ottenere il meglio.
Ma è un mercato così affollato, riuscire a trovare un fine settimana in cui puoi avere una possibilità è difficile. Questa è l’unica ragione”.

I am here now, because of you. You created me. X

A video posted by Guy Ritchie (@guyritchie) on

Il filmaker ha spiegato come ha utilizzato questo tempo extra per lavorare agli VFX del film:

“Mi piace molto prendermi un po’ più di tempo perché posso vedere le difficoltà che la gente incontra nel forzare un effetto visivo, che ha davvero bisogno di più tempo. Abbiamo avuto il lusso di rilassarci. Se non avessimo quel lusso, gli effetti visivi non ci sarebbero stati. Abbiamo avuto un anno, no? Abbiamo un anno per migliorarli, e oggi è l’ultima riunione per gli effetti visivi. E’ un anno di lavoro in più”.

000247586-1024x683

Rispetto al progetto iniziale, Ritchie spiega che l’unica differenza sono gli elefanti alti 300 piedi, per il resto la storia è la stessa anche se ha degli elementi fantastici in più, che sono consistenti con il tono della pellicola.

000247588-1024x683

Ritchie dichiara di essere un fan di Excalibur di John Boorman

“Penso che Boorman abbia toccato delle cose che mi hanno portato a pensare ‘Oh, mi piacerebbe provare questo’. H fatto davvero un buon lavoro su alcuni aspetti, è un genere difficile da affrontare ma ho voluto affrontarlo.
… La vera sfida è trovare un tono con cui il pubblico contemporaneo possa relazionarsi e che tu credi possa funzionare. Questo è tutto, non c’è nessun altra sfida.
Quella è la tua storia, ti piace la storia, sei in quella storia. La tonalità ha bisogno di essere costante, è trovare la voce e il tono del genere. Questo è l’unico aspetto stimolante nel fare un film, non mi preoccupo di tutte le altre cose”.

000247585-1024x683

Ritchie ammette infine che vorrebbe rimanere nel mondo di Arthur per un po’, per raccontare molte altre storie. Ma questo sarà possibile solo se il film andrà bene al botteghino.

Nel cast del film troviamo anche Astrid Berges-Frisbey (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides), Eric Bana (Star Trek, Lone Survivor), Djimon Honsou (The Legend of Tarzan, Guardians of the Galaxy), Aidan Gillen e Jude Law.

king arthur poster

King Arthur – Il Potere della Spada sarà il primo episodio di una nuova esalogia, ispirata a “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Joby Harold ha curato lo script, mentre Ritchie e Harold figurano come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell. L’arrivo nelle sale americane è previsto per il 12 maggio 2017 e in quelle italiane l’11 maggio 2017.

Fonti EW, Guy Ritchie

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ballerina, lo spin-off di John Wick è stato rinviato di un anno 22 Febbraio 2024 - 11:30

Ballerina, spin-off di John Wick con Ana De Armas, uscirà nel giugno del 2025: il suo posto è stato preso dal reboot de Il Corvo.

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI