LEGGI ANCHE: È morto John Hurt, la star di Alien, Elephant Man e Harry Potter
77 anni e una vita passata tra grande, piccolo schermo e, ovviamente, teatro. John Hurt ha lasciato un solco indelebile nel mondo della settima arte ma non solo, il suo nome è stato legato (e lo sarà sempre) a quello dell’arte in generale.
Cimentandosi con ruoli sempre diversi, con la stessa intensità di chi conosce bene la sua professione ed è in grado di rendere grandiose anche le linee di dialogo apparentemente più insignificanti. La sua morte è solo una questione terrena, perché, come sempre quando si parla di grandi artisti, ci penserà il suo lavoro a farlo vivere per sempre.
Per celebrare la sua memoria abbiamo deciso di compiere un’impresa impossibile: racchiudere la sua carriera in cinque film con ruoli molto diversi tra loro. Ognuno di noi è legato a dei titoli in particolare e proprio per questo non bisogna considerare questa lista come una verità universale. Va presa come un’ulteriore opportunità per rendere omaggio ad un grande artista.
Ora tocca a voi: quali sono i vostri film preferiti con John Hurt? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.