Incarnate – Il lato nascosto delle possessioni demoniache secondo David Mazouz

Incarnate – Il lato nascosto delle possessioni demoniache secondo David Mazouz

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Incarnate: Aaron Eckhart porta sul grande schermo un nuovo tipo di Esorcista

Non è raro vedere storie del terrore che ruotano attorno a giovani bambini innocenti. Sono le prede perfette per demoni ed entità malvagie, che possono approfittare del loro candore per portare il male nel nostro mondo. È proprio quello che succede in Incarnate, il thriller/horror con protagonista Aaron Eckhart (Thank You for Smoking, Il Cavaliere Oscuro e Attacco al Potere), nelle sale italiane a partire dall’8 febbraio.

Restando fedele alla tradizione degli horror sovrannaturali, il film basa gran parte della sua azione su un ragazzino innocente, trasferendo il tutto in una dimensione nuova e affascinante. Come sottolineato dallo sceneggiatore Ronnie Christensen:

Siamo abituati a vedere dei ragazzini posseduti da demoni, perché ce ne sono in quasi tutti i film sugli esorcismi. Noi partiamo proprio da questo espediente, ma poi andiamo molto più a fondo, entrando letteralmente nella mente del ragazzo.

Incarnate David Mazouz Foto Dal Film 02

David Mazouz, che ha interpretato il giovane Bruce Wayne nella serie televisiva Gotham è la giovane vittima di questa storia, definita da più parti come il perfetto incontro tra L’Esorcista, il cult movie diretto nel 1973 da William Friedkin, e Inception, il kolossal diretto da Christopher Nolan nel 2010. Il piccolo attore non ha dubbi, questa non è la classica pellicola che parla di possessione:

Molti film horror sono davvero scadenti; non fai altro che aspettare di saltare dalla poltrona per lo spavento. Con Incarnate ci si spaventa sicuramente, ma c’è anche un lato drammatico, quello della storia di questa famiglia spezzata. Mi piace anche il modo in cui il demone fa leva sui tuoi sogni, inducendoti a credere di vivere realmente quello che in realtà vedi solo nel tuo subconscio. Il mio personaggio desidera rimanere nel suo subconscio, perché in questo suo mondo immaginario può giocare assieme al suo papà, e questa è la cosa che ama di più al mondo.

Realizzato dai produttori di grandi successi come Paranormal Activity, Insidious e Sinister, Incarnate è diretto da Brad Peyton, regista del disaster-movie San Andreas, che ha portato sul grande schermo una sceneggiatura di Ronnie Christensen (Passengers – Mistero ad alta quota). Nel cast troviamo anche Carice van Houten e Catalina Sandino Moreno. Questa la trama del film:

Il Dr. Seth Ember, costretto sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente, è dotato di una rara capacità mentale che gli permette di entrare nella mente delle persone possedute per esorcizzarle dall’interno. Il Vaticano lo arruola per esorcizzare un ragazzo, un caso che si rivelerà molto più complicato del previsto: dentro quel giovane si nasconde lo spirito maligno che aveva provocato la morte della moglie e del figlio di Ember.

Incarnate farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 febbraio.

Incarnate 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI