Cinema

Illumination e Universal annunciano Minions 2 e Sing 2

Pubblicato il 26 gennaio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

Illumination Entertainment continua a mietere grandi successi, e sembra proprio che ogni suo film sia destinato a diventare un franchise milionario: lo studio di Chris Meledandri e Universal Pictures hanno infatti annunciato la produzione dei sequel di Minions e Sing, quest’ultimo ancora nelle sale.

Minions 2 uscirà negli Stati Uniti il 3 luglio 2020: con più di 1 miliardo e 100 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, il primo capitolo si è piazzato in undicesima posizione tra i più grandi incassi della storia del cinema. Sing 2 uscirà invece il 25 dicembre 2020, e gli incassi globali del primo episodio viaggiano alla quota di 429 milioni di dollari.

Parallelamente, Illumination e Universal hanno deciso di rinviare l’uscita di The Secret Life of Pets 2, il sequel di Pets – Vita da Animali: previsto inizialmente per il 13 luglio 2018, uscirà un anno dopo, il 3 luglio 2019. La sceneggiatura e la regia saranno curati ancora una volta da Brian Lynch e Chris Renaud, rispettivamente. Il primo film ha guadagnato ben 875 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sing è stato scritto e diretto da Garth Jennings, mentre le prestigiose voci originali sono di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly, Taron Egerton, Nick Kroll e Tori Kelly.

Il protagonista è un koala di nome Buster, proprietario di un teatro recentemente caduto in disgrazia. Il suo ottimismo lo spingerà a organizzare una grande competizione canora, con cinque concorrenti pronti a sfidarsi a colpi di canzoni: un topo (Seth MacFarlane); un’elefantina che dovrà superare la sua paura del palcoscenico (Tori Kelly); una maialina con ben 25 figli (Reese Witherspoon); un gorilla gangster (Taron Egerton); e una porcospina punk-rock (Scarlett Johansson).

La colonna sonora di Sing è composta da ben 85 canzoni. Alle spalle di questa produzione c’è sempre Chris Meledandri, fondatore di Illumination Entertainment nonché artefice di successi come Cattivissimo Me, Minions e Pets. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/36002,35136,36003]