Il pentimento di David Ayer: “Se potessi tornare indietro Joker sarebbe il villain di Suicide Squad”

Il pentimento di David Ayer: “Se potessi tornare indietro Joker sarebbe il villain di Suicide Squad”

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Suicide Squad: le scene del Joker escluse anche dalla Extended Cut

Suicide Squad è stato un grande successo a livello commerciale (745 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) ma non si può dire la stessa cosa a livello di critica e, soprattutto, di fan, delusi da un storia che non è stata in grado di rendere giustizia alla squadra suicida del titolo e da un Joker che, a conti fatti, è rimasto sulla scena pochissimo minuti (troppo poco, rispetto a quanto suggerito dalla campagna promozionale). Lo sa bene il regista David Ayer, che rispondendo ad un fan entusiasta ha deciso di sfogarsi ammettendo i suoi errori, senza nascondere alcuni rimpianti:

Ti ringrazio moltissimo. So che si tratta di un film controverso, ho sul serio provato a fare qualcosa di diverso, in grado di avere un look e una voce personale.

Mi sono ispirato alla follia dei fumetti originali. Realizzare un film è un viaggio, non è semplicemente una strada dritta. Ho imparato moltissimo. Le persone vogliono quello che vogliono e ognuno ha una visione diversa di come dovrebbe essere un personaggio, dei suoi movimenti, del suo modo di parlare. Se la tua intenzione è quella di realizzare un film in grado di piacere a tutti, il risultato sarà solo un’opera sbiadita. Io mi sono messo in gioco e sono consapevole che Suicide Squad ha le sue pecche. Diavolo, tutto il mondo lo sa! Niente può ferirti più di prendere un giornale e vedere che due anni di duro lavoro, sudore e lacrime sono stati fatti a pezzi. C’è tanto odio là fuori.

Il film è stato un grande successo commerciale e ha introdotto al mondo alcuni personaggi molto cool dell’universo DC. E quel successo è proprio la testimonianza del potere e della meraviglia che sono in grado di scatenare i personaggi della DC Comics. Avrei fatto alcune cose diversamente? Certo che sì.

Mi piacerebbe sul serio avere una macchina del tempo. Farei in modo che il Joker fosse il principale Villain e renderei la storia più reale. Devo vedere sia i lati negativi che quelli positivi e imparare da questo. Adoro realizzare film e adoro la DC. Ho lasciato il liceo e ho fatto l’imbianchino per guadagnare qualcosa. La prossima volta darò a questi personaggi la storia che meritano, dei dialoghi più realistici. (e, no, non c’è una versione alternativa del film con più scene del Joker sepolta in una montagna di sale).

Come sappiamo, il regista avrà modo di rifarsi con Gotham City Sirens, nuovo cinecomic prodotto da Warner Bros. e DC Films, ispirato alla celebre serie a fumetti scritta da Paul Dini e disegnata da Guillem March, dove le tre donne più pericolose di Gotham City – Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn – assumono un ruolo da protagoniste. QUI trovate le ultime news.

Honest Trailers   Suicide Squad

GUARDA ANCHE:

Suicide Squad – La nostra videointervista a Jared Leto

Suicide Squad – Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family!

Suicide Squad – Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney: il nostro incontro

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01K9Y75XG” partner_id=”screenweek-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI