L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il diavolo veste Prada – Elton John e Paul Rudnick scrivono il musical per Broadway

Il diavolo veste Prada – Elton John e Paul Rudnick scrivono il musical per Broadway

Di Marlen Vazzoler

Il diavolo veste Prada, il cult prodotto dalla Fox 2000 basato sull’omonimo romanzo di Lauren Weinsberger diventerà un musical di Broadway prodotto dalla Fox Stage Productions.

Sir Elton John – vincitore di un Grammy per il musical di Il re Leone, di un Tony Award per Billy Elliot e per Aida della Disney – comporrà la musica mentre Paul Rudnick, autore di opere teatrali come Jeffrey e I Hate Hamlet,  scriverà il libretto e i testi.

L’idea è nata nel 2013 quando la Fox ha assunto il veterano di Broadway Kevin McCollum (a capo della squadra di produzione dello spettacolo) per sviluppare delle versioni teatrali delle proprietà della Fox. Da questa partnership è nato il musical ‘Diary of a Wimpy Kid‘ mostrato in anteprima l’anno scorso al Children’s Theater Company di Minneapolis, inoltre è in lavorazione anche il musical su Mrs. Doubtfire.

Elton+John+15th+Annual+Elton+John+AIDS+Foundation+GdYcOBukakwx

Elton John ha dichiarato:

“Re-immaginare Il diavolo che veste Prada come musical teatrale è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che del film e un enorme appassionato di moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti musicali su questo bel pezzo di cultura popolare.”

Bob Cohen della Fox Stage Productions e McCollum hanno dichiarato in un comunicato congiunto:

“Per portare sul palco Il diavolo veste Prada, sapevamo che dovevamo trovare degli artisti inimitabile come i personaggi nella storia. Avevamo bisogno di artisti il cui lavoro ha spaziato dalla musica alla pubblicazione di opere teatrali e alla moda. Ci sono venuti in mente solo due nomi: Elton John e Paul Rudnick. Questo è tutto!”

Fonti Deadline, Variety foto 01/11/2016 – Mike Coppola/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Seekers, farsa e orrore nella serie di Nick Frost e Simon Pegg | Recensione 27 Ottobre 2020 - 16:27

Truth Seekers è un'originale commistione di generi che unisce commedia, horror e fantascienza, con attori molto affiatati e un adorabile gruppo di personaggi.

Assassin’s Creed – In sviluppo una serie live action e una animata per Netflix 27 Ottobre 2020 - 16:15

Netflix sta sviluppando una live action di Assassin's Creed, al momento è in cerca di uno showrunner, a cui si aggiungerà anche una serie animata. Ecco il logo

Anche la Blumhouse ha il suo evento virtuale, arriva il BlumFest 27 Ottobre 2020 - 16:15

La Blumhouse ha deciso, sulla scia del DC FanDome, di lanciare il suo BlumFest, giusto in tempo per Halloween.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).