Il diavolo veste Prada – Elton John e Paul Rudnick scrivono il musical per Broadway

Il diavolo veste Prada – Elton John e Paul Rudnick scrivono il musical per Broadway

Di Marlen Vazzoler

Il diavolo veste Prada, il cult prodotto dalla Fox 2000 basato sull’omonimo romanzo di Lauren Weinsberger diventerà un musical di Broadway prodotto dalla Fox Stage Productions.

Sir Elton John – vincitore di un Grammy per il musical di Il re Leone, di un Tony Award per Billy Elliot e per Aida della Disney – comporrà la musica mentre Paul Rudnick, autore di opere teatrali come Jeffrey e I Hate Hamlet,  scriverà il libretto e i testi.

L’idea è nata nel 2013 quando la Fox ha assunto il veterano di Broadway Kevin McCollum (a capo della squadra di produzione dello spettacolo) per sviluppare delle versioni teatrali delle proprietà della Fox. Da questa partnership è nato il musical ‘Diary of a Wimpy Kid‘ mostrato in anteprima l’anno scorso al Children’s Theater Company di Minneapolis, inoltre è in lavorazione anche il musical su Mrs. Doubtfire.

Elton+John+15th+Annual+Elton+John+AIDS+Foundation+GdYcOBukakwx

Elton John ha dichiarato:

“Re-immaginare Il diavolo che veste Prada come musical teatrale è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che del film e un enorme appassionato di moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti musicali su questo bel pezzo di cultura popolare.”

Bob Cohen della Fox Stage Productions e McCollum hanno dichiarato in un comunicato congiunto:

“Per portare sul palco Il diavolo veste Prada, sapevamo che dovevamo trovare degli artisti inimitabile come i personaggi nella storia. Avevamo bisogno di artisti il cui lavoro ha spaziato dalla musica alla pubblicazione di opere teatrali e alla moda. Ci sono venuti in mente solo due nomi: Elton John e Paul Rudnick. Questo è tutto!”

Fonti Deadline, Variety foto 01/11/2016 – Mike Coppola/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L’attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni. Era nota per aver co-scritto i testi del tema musicale di Flashdance What A Feeling e per aver interpretato Coco Fernandez nel film Fame dove ha cantato il tema principale e la canzone Out Here on My Own. La notizia è stata data dalla pubblicista […]

DreamWorks Animation: ecco il nuovo logo animato dello studio 25 Novembre 2022 - 19:57

Lo studio ha diffuso il nuovo logo animato che ne accompagnerà tutti i prossimi film, a partire da Il Gatto con gli Stivali 2

Mummie – A spasso nel tempo: ecco il teaser trailer del film di animazione 25 Novembre 2022 - 18:45

Ecco il trailer di Mummie – A spasso nel tempo, il film di animazione diretto da Juan Jesús García Galocha, in arrivo nelle nostre sale nel 2023.

David Harbour da Stranger Things a Una notte violenta e silenziosa 25 Novembre 2022 - 16:14

Ripercorriamo la carriera di David Harbour da Stranger Things a Una notte violenta e silenziosa.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI