L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il diavolo veste Prada – Elton John e Paul Rudnick scrivono il musical per Broadway

Il diavolo veste Prada – Elton John e Paul Rudnick scrivono il musical per Broadway

Di Marlen Vazzoler

Il diavolo veste Prada, il cult prodotto dalla Fox 2000 basato sull’omonimo romanzo di Lauren Weinsberger diventerà un musical di Broadway prodotto dalla Fox Stage Productions.

Sir Elton John – vincitore di un Grammy per il musical di Il re Leone, di un Tony Award per Billy Elliot e per Aida della Disney – comporrà la musica mentre Paul Rudnick, autore di opere teatrali come Jeffrey e I Hate Hamlet,  scriverà il libretto e i testi.

L’idea è nata nel 2013 quando la Fox ha assunto il veterano di Broadway Kevin McCollum (a capo della squadra di produzione dello spettacolo) per sviluppare delle versioni teatrali delle proprietà della Fox. Da questa partnership è nato il musical ‘Diary of a Wimpy Kid‘ mostrato in anteprima l’anno scorso al Children’s Theater Company di Minneapolis, inoltre è in lavorazione anche il musical su Mrs. Doubtfire.

Elton+John+15th+Annual+Elton+John+AIDS+Foundation+GdYcOBukakwx

Elton John ha dichiarato:

“Re-immaginare Il diavolo che veste Prada come musical teatrale è super eccitante. Sono un grande fan sia del libro che del film e un enorme appassionato di moda. Non vedo l’ora di affondare i miei denti musicali su questo bel pezzo di cultura popolare.”

Bob Cohen della Fox Stage Productions e McCollum hanno dichiarato in un comunicato congiunto:

“Per portare sul palco Il diavolo veste Prada, sapevamo che dovevamo trovare degli artisti inimitabile come i personaggi nella storia. Avevamo bisogno di artisti il cui lavoro ha spaziato dalla musica alla pubblicazione di opere teatrali e alla moda. Ci sono venuti in mente solo due nomi: Elton John e Paul Rudnick. Questo è tutto!”

Fonti Deadline, Variety foto 01/11/2016 – Mike Coppola/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)