L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hollyweed: Hollywood “cambia nome” per Capodanno

Hollyweed: Hollywood “cambia nome” per Capodanno

Di Filippo Magnifico

Hollywood, il famosissimo quartiere della città di Los Angeles, patria mondiale del Cinema, cambia nome per capodanno e diventa “Hollyweed”. Un gioco di parole intraducibile in italiano, che contiene un inequivocabile riferimento alla marijuana (“weed”, in slang).

È successo l’1 gennaio e si tratta di un chiaro riferimento al fatto che il possesso, consumo e vendita di marijuana è diventato legale in California con lo scoccare del 2017. Nella notte qualcuno è salito sulla celebre collina sui cui si erge il nome del quartiere e grazie all’utilizzo di teli bianchi e neri è riuscito a trasformare le “O” in “E”. La polizia sta ora controllando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, per trovare il responsabile.

Da sottolineare che non è la prima volta che questo succede. Nel corso degli anni l’insegna è stata oggetto di atti di vandalismo ma nel gennaio del 1976 fu trasformata proprio in “Hollyweed” per celebrare l’entrata in vigore di una legge che depenalizzava il possesso di cannabis in California.

Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: The Guardian

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.