Attualità

Hollyweed: Hollywood “cambia nome” per Capodanno

Pubblicato il 02 gennaio 2017 di Filippo Magnifico

Hollywood, il famosissimo quartiere della città di Los Angeles, patria mondiale del Cinema, cambia nome per capodanno e diventa “Hollyweed”. Un gioco di parole intraducibile in italiano, che contiene un inequivocabile riferimento alla marijuana (“weed”, in slang).

È successo l’1 gennaio e si tratta di un chiaro riferimento al fatto che il possesso, consumo e vendita di marijuana è diventato legale in California con lo scoccare del 2017. Nella notte qualcuno è salito sulla celebre collina sui cui si erge il nome del quartiere e grazie all’utilizzo di teli bianchi e neri è riuscito a trasformare le “O” in “E”. La polizia sta ora controllando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, per trovare il responsabile.

Da sottolineare che non è la prima volta che questo succede. Nel corso degli anni l’insegna è stata oggetto di atti di vandalismo ma nel gennaio del 1976 fu trasformata proprio in “Hollyweed” per celebrare l’entrata in vigore di una legge che depenalizzava il possesso di cannabis in California.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: The Guardian