L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter – In arrivo una trilogia ispirata a Il risveglio della Forza? [RUMOR] – Update

Harry Potter – In arrivo una trilogia ispirata a Il risveglio della Forza? [RUMOR] – Update

Di Marlen Vazzoler

Prima ancora della messa in scena dell’anteprima ufficiale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede al Palace Theater di Londra e dell’uscita nelle sale di Animali Fantastici, si era diffusa una voce riguardante la realizzazione di un adattamento cinematografico di la Maledizione dell’Erede.
Ma le voci su un o addirittura tre film, compreso il corteggiamento di Daniel Radcliffe, sono state tempestivamente negate della Warner Bros, che aveva dichiarato che non c’era nessun progetto in lavorazione.

Le voci si sono fatte più insistenti dopo le dichiarazioni del giornalista specializzato in parchi a tema, Jim Hill con dei contatti alla Disney e alla Universal, mentre era ospite dell’Unofficial Universal Orlando Podcast per discutere del futuro dell’Universal Orlando Resort. Parlando di un recente accordo stipulato da NBCUniversal e Warners, a cui vengono garantiti alla prima i diritti esclusivi di trasmissione di tutti i film di Harry Potter e di Animali Fantastici, nei suoi canali, a partire dal 1 luglio 2018 si è lasciato sfuggire:

“Non solo hanno Potter, hanno anche Animali Fantastici e, presumibilmente, se scavi a fondo nel linguaggio dell’accordo, hanno anche – quando li faranno – la trilogia di film che saranno basati su Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”.

albus-scorpius

Pare che la data di uscita del primo capitolo sia nel 2016, due anni dopo l’uscita nelle sale del quinto e ultimo capitolo di Animali Fantastici.

“Ho sentito che la Warner Bros sta discutendo con [Emma Watson], con Rupert [Grint], e naturalmente con Daniel [Radcliffe] su la Maledizione dell’Erede perché vogliono che questo sia, per mancanza di un termine migliore, Harry Potter: Il Risveglio della Forza. Vogliono che questa trilogia di film abbia degli attori che conosciamo e amiamo dei film originali, che abbiamo visto crescere, come adulti. E naturalmente assumeranno un gruppo di nuovi e giovani attori per interpretare i bambini con la speranza che ‘se possiamo appoggiarci a J.K. [Rowling], forse ci sarà l’adolescente maledetto'”.

Naturalmente queste sono voci, non c’è nulla di confermato. Personalmente non sono una grande fan dell’idea di un adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale, anche perché diversi personaggi chiave della storia dovrebbero subire un recasting nel caso di una versione per il cinema.
Inoltre si ipotizza una trilogia e un potenziale seguito, e a meno che la Rowling non si faccia venire in mente un’idea super geniale, no grazie.

UPDATE

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.