L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Han Solo: A Star Wars Story – Woody Harrelson svela il nome suo personaggio

Han Solo: A Star Wars Story – Woody Harrelson svela il nome suo personaggio

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: The Last Jedi – Ecco il titolo del prossimo capitolo della saga!

Tra i protagonisti di Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), il secondo spin-off della saga fantascientifica incentrato sulla figura di Han Solo, troviamo Woody Harrelson. Sappiamo che l’attore è stato scelto per interpretare il mentore del protagonista, una figura di riferimento per la formazione del giovane contrabbandiere.

Il personaggio ha ora un nome: Garris Shrike, comparso per la prima volta in “La Trappola”, il primo libro della trilogia che racconta la vita del giovane Han Solo prima degli eventi narrati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza. Si tratta dell’uomo che l’ha cresciuto, un ex cacciatore di taglie che successivamente ha deciso di dedicarsi al crimine, con l’aiuto di un gruppo di orfani da lui adottati e trasformati in giovani criminali. Tra questi, appunto, Han Solo.

Questa la trama del romanzo:

La Trilogia di Han Solo ha inizio dieci anni prima degli eventi narrati in Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza e segue le vicende di Han Solo dalla gioventù fino all’incontro con Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker. Han Solo trascorre i suoi primi anni di vita a bordo della Trader’s Luck, una nave pirata comandata da Garris Shrike: questi ha scovato Han su Corellia da bambino e lo ha portato con sé. Han e altri ragazzi di strada fanno così la fortuna di Shrike mendicando per le vie dei vari mondi. La vita a bordo della nave è dura, ma il giovane riesce a trovare affetto e conforto dalla cuoca wookiee Dewlanna, grazie alla quale inizia a comprendere lo Shyriiwook. Han progetta la sua fuga: deve solo viaggiare come clandestino a bordo di un cargo droide per Ylesia. Il suo piano però viene scoperto da Shrike che furibondo si scaglia contro di lui; ancora una volta è Dewlanna che, per difenderlo, sacrifica se stessa. Colpito dal dolore, Han è riluttante a lasciare la sua amica morente, ed è lei a incitarlo, per fare in modo che la sua morte abbia significato. Con Dewlanna morta e Shrike a terra, Han Solo sale a bordo del cargo e inizia il suo viaggio verso Ylesia.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8863552797″ partner_id=”swfilippo-21″]

Qui sotto trovate il video in cui l’attore conferma l’identità del suo personaggio:

Sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare il contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Con lui ci sarà anche Donald Glover nel ruolo del giovane Lando Calrissian, personaggio amatissimo dai fan. Lo abbiamo incontrato per la prima volta ne L’Impero colpisce ancora – interpretato da Billy Dee Williams – come Barone Amministratore di Cloud City, ma in seguito è diventato un eroe dell’Alleanza Ribelle.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 2018.

Woody-Harrelson-Han-Solo

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.